rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

Gioie e delusioni per i giovani della Juvecaserta

I risultati delle formazioni giovanili bianconere

Continua la marcia della formazione under19 gold della Decò Juvecaserta in testa alla classifica del campionato di categoria. Nell’ultimo turno i bianconeri di coach Ciro Dell’Imperio hanno collezionato la quattordicesima vittoria consecutiva superando la Geko Consulting S. Antimo per 91-37 (Donaddio 13, Merola 14, Ferraro 2, Vaccaro 6, Pagano 6, Mastroianni, Palmiero 2, Pisapia 3, Pani 2, Biccardi 7, Petrella 8, Tartaro 28). Quinta vittoria consecutiva anche per la Juvecaserta Koinè che si è imposta sul campo di Arzano con il punteggio di 75-53. Nel prossimo turno, in programma lunedì 5 febbraio, impegno esterno per la Decò Juvecaserta a Maddaloni ospite del locale quintetto dell’Arkhampub mentre la Juvecaserta Koinè ospiterà al pala Ilario il quintetto del Caudium Airola.

Tornerà in campo lunedì anche il quintetto bianconero partecipante al campionato under17 gold. I ragazzi di coach Nicola Liguori affronteranno in trasferta il Mugnano.

SI è interrotta la striscia vincente della formazione partecipante al campionato under17 silver, superata dal Kiokobasket con il punteggio di 60-41. E giovedì 8 per il quintetto di coach Mezzullo altro impegno difficile sul campo di Piedimonte Matese ospiti del locale quintetto della Faam.

È andata male anche alla formazione partecipante al campionato under15 silver che è uscita sconfitta per soli 3 punti e dopo un tempo supplementare dal campo dell’imbattuto Casal di Principe: 48-45 il risultato finale che ha visto, per i bianconeri, questo tabellino: Burk 2, Caiazzo 4, Vitale, Luise 6, Natale, Pani 9, Fusco 1, Zagaria, Zona 2, Antonelli 21, Pirone. Dopo il turno di riposo il quintetto di coach Piantadosi ospiterà venerdì 9 il Centro Basket Mondragone.

Perde la sua imbattibilità la formazione partecipante al campionato under14 silver, superata dal Lusciano al termine di una partita tutto sommato equilibrata (52-57). Questo il tabellino dei casertani, che ritorneranno in campo sabato a Mondragone: Romitelli 2, Zagaria 8, Galbiati, Fusco 10, Iodice 2, Simone 2, Tescione, Luise 7, Antonelli 3, Rossi, Vitale 11, Miraglia 2.

Accoppiata vincente, invece, per le due formazioni partecipanti al campionato under13. Nel raggruppamento gold successo della Decò Juvecaserta sul Secondigliano per 76-29 (Liguoro 7, Zampella 6, Genovese 2, Anniciello 4, Maddaloni 5, Iodice 6, Acconcia 9, Tescione 9, Meccariello 2, Antonelli 26), mentre nel gruppo propaganda il quintetto di coach Vitalone si è imposto a Pozzuoli per 59-16 (Pisanti, Perica 2, Guarino, Della Contrada 4, Rienzo 8, Orsomando 2, Cappa Spina 2, Assirelli 9, Napolitano 4, Corsetto 20, Cardi 2, Ricciardi 2). Nel prossimo turno del torneo gold la Decò Juvecaserta ospiterà domenica l’Uniobasket Maddaloni, mentre nel girone propaganda è in programma lo scontro al vertice con i bianconeri che renderanno visita venerdì 9 all’Arzano con cui condivide attualmente la vetta della classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioie e delusioni per i giovani della Juvecaserta

CasertaNews è in caricamento