rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

Paperdi all'esame Piombino con l'incognita Mastroianni

Recuperato Mei dopo la sindrome influenzale della scorsa settimana

Turno infrasettimanale per il campionato nazionale di serie B con la Paperdi Caserta impegnata in trasferta sul campo della Solbat Piombino, reduce dalla sconfitta nel derby con la Pielle Livorno. Attualmente la squadra toscana occupa la quinta posizione in classifica con un bilancio di sette vittorie e cinque sconfitte. Nella formazione della Paperdi soltanto all’ultimo momento si deciderà se schierare o meno Davide Mastroianni, uscito per infortunio nel terzo quarto della sfida con Crema, mentre è recuperato Nicola Mei dopo la sindrome influenzale della scorsa settimana.

"Senza ombra di dubbio - evidenzia Nicola Liguori, assistant coach della Paperdi - affrontiamo una squadra di primissima fascia con giocatori di grande qualità che stanno portando Piombino ad avere un bilancio più che positivo. Piombino è una squadra che preferisce giocare in transizione, tenendo alti i ritmi, provando a correre e a trovare tiri veloci costruiti nei primi secondi dell’azione, ma sono anche capaci di giocare a metà campo facendo circolare bene la palla e affidandosi alla qualità dei singoli per creare vantaggi. Infatti, vantano a roster il secondo miglior marcatore del campionato Fabrizio Piccone, senza dimenticare Berra, secondo miglior marcatore per percentuale da due punti, oltre a Turel e Almansi, elementi con ottima mano dall’arco. Noi come gruppo squadra continuiamo a lavorare con grande dedizione e crediamo che ogni giorno è un’ulteriore opportunità per fare bene, abbiamo voglia di uscire da questo periodo negativo e sono sicuro che ognuno dei ragazzi scenderà in campo pronto a dare battaglia".

La gara tra la Solbat Piombino e la Paperdi Caserta inizierà alle ore 21.00 di domani, mercoledì 6 dicembre, e sarà diretta da Alex Oliver Di mauro di Sasso Marconi (BO) e Maria Giulia Forni di Cervia (RA). Al tavolo degli ufficiali di campo il segnapunti Riccardo Bosa di Monte Argentario (GR), la cronometrista Benedetta Tarmati di Grosseto e l’addetta ai 24 secondo, Marzia Scotti di Livorno.

La diretta della gara tra la Solbat Piombino e la Paperdi Caserta sarà trasmessa in streaming sul web sulla piattaforma LNPPass per gli abbonati al servizio ed in radiocronaca sulle frequenze di Radioprimarete Caserta. Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Paperdi Juvecaserta 2021 (Instagram e Facebook).

Oltre al confronto dei bianconeri a Piombino, il programma della tredicesima giornata di andata prevede stasera alle 21.00 l’anticipo della partita tra Brianza Casa Basket e Npc Rieti, mentre domani, mercoledì, il programma sarà aperto alle 20.30 dai confronti Geko Consulting Sant'Antimo - Fabo Montecatini, Sae Scientifica Legnano – Fiorenzuola Bees, Virtus Arechi Salerno - Caffè Toscano Livorno, cui seguiranno alle 20.45 Akern Livorno  - Bakery Basket Piacenza e Gema Montecatini - Banca Popolare Del Cassinate per chiudersi, poi, alle 21 con la partita tra la Logiman Crema e la Rimadesio Desio.

Questa la classifica attuale: Fabo Herons Montecatini 20, Akern Libertas Livorno 18, Gema Montecatini e Caffè Toscano Pielle Livorno 16, Paffoni Fulgor Omegna, Solbat Piombino e Logiman Pall. Crema 14, Bakery Basket Piacenza, BPC Virtus Cassino, Del Fes Avellino  Lissone Interni Brianza Casa Basket 12, Fiorenzuola Bees, SAE Scientifica Legnano, Geko PSA Sant'Antimo, Rimadesio Desio 10, NPC Rieti 6, Lars Virtus Arechi Salerno (-3) 5, Paperdi Caserta 2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paperdi all'esame Piombino con l'incognita Mastroianni

CasertaNews è in caricamento