rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Basket

La Mondo Camerette One Team Caserta si arrende con Sant'Antimo

Ai ragazzi di Monteforte non basta la reazione nel terzo periodo: finisce 76-70

Stop inatteso per la Mondo Camerette One Team Basket Caserta che si arrende per 76-70 alla PSA Campus S.Antimo in un incontro in bilico fino agli ultimi giri di lancette.

Corrono forte i ragazzi di S. Antimo che subito operano un primo strappo che passa tra le mani di Stentardo e Luongo (11-5 al 4’) ma subito gli ospiti recuperano grazie a due liberi di Nacca e soprattutto alla buona vena di Puoti (11-10 al 5’). La prima frazione scivola via tra botta e risposta fino al 23-19 che sancisce la conclusione della prima fatica.

Stesso copione nel secondo quarto, con i padroni di casa che scappano subito via (27-19 al 2’). Pronta risposta dei rossoblù che pareggiano il conto sul 29-29 con Ordine (5’). Ma dopo qualche minuto di battaglia sportiva sono di nuovo i locali ad allungare alla metà gara. Tutti negli spogliatoi sul punteggio di 45-35.

Coach Monteforte si fa sentire negli spogliatoi, aggiusta i meccanismi difensivi e il One Team finalmente decolla trascinato da un ottimo Delic, recupera tutto lo svantaggio (47-45 al 6’) e mette la freccia del sorpasso a fil di sirena con due punti di Di Napoli. Al termine della terza frazione il tabellone luminoso segna 55-56.

La partita sembra ben incanalata per gli ospiti, ma, come spesso è accaduto in questa stagione, l’imprecisione è dietro l’angolo e nonostante i rossoblù si portino sul +4 con Delic (59-63 al 4’), comincia l’inesorabile rimonta dei padroni di casa che pian piano rimettono il muso davanti (64-63 al 5’) e poi resistono a tutti i tentativi di rientro fino al 76-70 finale.

Attenuanti generiche per la Mondo Camerette One Team Basket Caserta, priva anche di Rogers, ma è comunque troppo poco ciò che si è visto in campo nei quaranta effettivi infrasettimanali. Sicuramente una sconfitta su cui riflettere velocemente in vista dello scontro con l’University Basket Potenza in scena al Pala Pergola alle 18,00 di Domenica 29 Gennaio.

Tabellini:

PSA Basket Campus 76 - 70 Mondo Camerette One Team Basket Caserta

PSA Basket Campus: Sinagra 4, D’Antonio 4, Matera, Gonzalez, Quaranta 7, Aldi 11, Gervasio 9, Luongo 23, Ginobili 5, Puca 1, Stentardo 12, Grassi. Allenatore Vinciguerra

Mondo Camerette One Team Basket Caserta: Mastroianni, Cecere 7, Orlando n.e., Ordine 15, Olivetti 2, Puoti 7, Delic 21, Nacca 4, Di Napoli 12, Basile n.e., Sorbo n.e., Riccardo 2. Allenatore Monteforte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Mondo Camerette One Team Caserta si arrende con Sant'Antimo

CasertaNews è in caricamento