rotate-mobile
Basket

Si ferma la corsa della Mondo Camerette: la striscia positiva si ferma a 8

Marigliano si impone e stoppa la formazione guidata da coach Monteforte

Passo falso casalingo per la Mondo Camerette One Team Basket Caserta che, in un match bello e vibrante, cede il passo alla Promobasket Marigliano, steccando la “nona” e chiudendo la sua personale striscia positiva che durava da ben otto giornate. Il secondo posto in classifica è ancora saldo ma occorre immediatamente riprendere a far risultato per continuare l’ottimo cammino intrapreso fin qui.

Pronti, via, gli ospiti provano subito a scappare approfittando di un quintetto base che gira a mille (2-14 al 3’). Coach Monteforte chiama time-out e butta nella mischia capitan Olivetti e Rogers. Ma è Di Napoli a dare la scossa (9-14 al 6’). Gli ospiti vengono presi d’infilata e la prima frazione si conclude sul 13-16.

Sulle ali dell’entusiasmo capitan Olivetti segna la bomba del sorpasso (18-16 al 1’) e, dopo poco l’altra bomba per ristabilire le distanze (23-19 al 3’) mentre lo staff tecnico dà il via alla girandola dei cambi per mantenere il quintetto in campo sempre pimpante. Il match è una partita a scacchi ad alta velocità e le squadre vanno avanti punto a punto. Caresta nel finale di tempo mette a segno il canestro del sorpasso. A metà tempo il tabellone luminoso segna 34-35.

Rientro in campo sullo stesso ritmo dopo l’intervallo lungo. Ordine e Delic rispondono a Caresta,  Pekic e Raupys mentre Rogers mette la bomba del 46-42 (5’). Gli ospiti non si intimoriscono e sfruttando la serata di grazia al tiro riprendono e staccano i rossoblù con un parziale di 0-8 (46-50 al 6’). Il bombardamento continua e addirittura procura la doppia cifra di vantaggio (50-60 al 8’) con tentativo di scappare in avanti definitivamente. La frazione si conclude sul 54-65.

Nell’ultimo quarto tutti i tentativi dei padroni di casa di rientrare nel match sono respinti dalla contraerea mariglianese che sembra non sbagliare più nulla. Il march si conclude col punteggio di 74-86.

Partita intensa dal doppio volto per la Mondo Camerette One team Basket Caserta, capace di rimanere davanti agli avversari fino ad un tempo e mezzo dalla fine. Poi il crollo senza nulla togliere alle capacità balistiche dei forti avversari. Lo sguardo è già a Rende dove i rossoblù sono attesi domenica sera (18 Dicembre ndr) per una trasferta difficile in un campionato complicato che non ammette distrazioni.

Mondo Camerette One Team Basket Caserta 74 - 86 Promobasket Marigliano

Mondo Camerette One Team Basket Caserta: Mastroianni 5, Cecere 2, Orlando, Ordine 10, Olivetti 6, Puoti, Delic 20, Nacca 1, Di Napoli 19. Allenatore: Monteforte.

Promobasket Marigliano: Pekic 30, Spera 14, Caresta 17, Baldino n.e., Raupys 21, Esposito P., Matrisciano n.e., Secondulfo n.e., Esposito Corcione n.e., Longobardi 4. Allenatore Gentile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ferma la corsa della Mondo Camerette: la striscia positiva si ferma a 8

CasertaNews è in caricamento