rotate-mobile
Basket

Vittoria al cardiopalma per la Mondo Camerette Caserta

Il girone oro si apre con il successo su Marigliano

Vittoria da brividi per la Mondo Camerette One Team Basket Caserta che batte la PromoBasket Marigliano 80-77 e inaugura con un successo la prima giornata del girone Oro del campionato di serie C Gold. I rossoblù, in palese difficoltà nelle prime tre frazioni, fanno proprio il risultato con un ultimo quarto a mille in cui nulla hanno potuto Spera e compagni.

La prima frazione inizia in modo equilibrato sulle ali dell’incertezza, ma pian piano gli ospiti, anche’essi accompagnati da un folto pubblico, cominciano a scavare un piccolo divario che si tramuterà nel 17-22 della prima sirena.

Marigliano è più precisa in attacco mentre i ragazzi di Monteforte sembrano non avere le idee chiare in difesa, anche quando il coach ordina la zona per arginare i tiratori avversari. La manovra sortisce scarso effetto e gli ospiti aumentano il divario siglando sulla sirena di metà gara, dalle mani di Raupys, la bomba del 34-47, grazie al gradito regalo negli ultimi tre secondi dei padroni di casa.

La partita sembra indirizzata ma al rientro in campo qualcosa sembra essere cambiato nell’atteggiamento di Olivetti &co. Ciò nonostante, sono tanti i tentativi di ricucire da parte del team di casa ma sempre rintuzzati dagli avversari, in un’altalena continua dai -8 ai -14. Sulla sirena il tabellone segna 56-66 e gara tutta in salita per i rossoblù

Nell’ultimo quarto, pronti, via e la PromoBasket scappa sul più quindici (56-71 al 2’). Ormai Marigliano sembra padrone dell’incontro ma Cecere e Rogers, con l’ausilio di Delic, riportano sotto il One Team (67-73 al 5’). A questo punto entra in azione un super Nacca che finalmente si sblocca andando a prendersi e a mettere tiri “pesanti” che riportano in discussione le sorti dell’incontro. Il team di coach Monteforte adesso è aggressivo in difesa come non mai e costringe gli avversari ad una serie di tiri forzati con esito scontato. Poi è la freddezza di Di Napoli dalla linea della carità a regalare prima il pareggio e poi il meritato sorpasso ai padroni di casa. Il minuto finale è solo una serie di cambi di campo e time-out che consegnano a Rogers i due liberi della definitiva vittoria.

Risultato fondamentale per la Mondo Camerette che adesso affronterà in trasferta Angri, avanti di quattro lunghezze rispetto ai rossoblù ma soprattutto detentori dei ventotto punti che rappresentano in questo momento la “quota” promozione.

Tabellino:

Mondo Camerette One Team Basket Caserta 80-77 PromoBasket Marigliano

Mondo Camerette One Team Basket Caserta: Mastroianni, Cecere 8, Orlando n.e., Ordine 4, Rogers 21, Olivetti, Puoti 3, Delic 21, Nacca 12, Di Napoli 11. Allenatore Monteforte

PromoBasket Marigliano: Altavilla n.e., Tartaglia 6, Pekic 7, Spera 13, Gaye 10, Caresta 6, Baldino n.e., Raupys 18, De Riggi 3, Esposito n.e., Matrisciano n.e., Longobardi 14. Allenatore Gentile

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria al cardiopalma per la Mondo Camerette Caserta

CasertaNews è in caricamento