rotate-mobile
Venerdì, 1 Luglio 2022
Basket

La Mondo Camerette non passa a Marigliano ma è festa per la conquista della C gold

I ragazzi di coach Monteforte si congedano dal campionato dominato con una sconfitta nell'ultima gara

La neopromossa in C Gold Mondo Camerette Basket Casapulla si congeda dal campionato che ha condotto dalla prima all’ultima giornata con una sconfitta subita in trasferta per mano della PromoBasket Marigliano. Dopo i festeggiamenti per la promozione di giovedì scorso al Pala Natale, con annessa consegna della coppa alla squadra vincitrice del campionato, i ragazzi di Monteforte non sono riusciti nell’impresa di sbancare il parquet della squadra seconda in classifica.

Partono subito a razzo i padroni di casa nel primo quarto mentre i gialloblu faticano ad entrare in contatto con le onde del match. Complice anche una percentuale bulgara al tiro dall’arco (5 su 6 per Marigliano nel primo quarto) il team guidato da coach Persico chiude la frazione in vantaggio 28-15. Coach Monteforte tuona sulla panchina e i gialloblù, faticosamente, iniziano a macinare gioco nella seconda frazione. Ancora troppi errori al tiro, però, consentono ai padroni di casa di chiudere in vantaggio anche la seconda frazione per 44-34.

Al rientro dagli spogliatoi si accende lo special per Di Napoli che comincia a tirare anche ad occhi chiusi, da qualsiasi parte del campo, centrando il bersaglio. Bene la “voglia” degli under in campo e il trenino dell’Appia pian piano si avvicina allo score dei padroni di casa, animati da ben altre motivazioni visti i playoff imminenti. Il tabellone dice 58-52 alla sirena della terza frazione e la Mondo Camerette rientra in partita. Ultimo quarto di lotta vera in campo. Nessuno ci sta a perdere, tantomeno i padroni di casa di fronte al proprio pubblico. Dal lato ospite i vari Esposito, Natale e company tirano fuori gli artigli ma non basta per compiere l’impresa e strappare a Spera e compagni gli ultimi due punti “di prestigio” della stagione.

Ad attendere Olivetti & C. il prossimo anno sarà il palcoscenico della serie C Gold. Mettetevi comodi: si decolla!

TABELLINI

Marigliano: L'Arocca, Panico, Catapano P. 21, Spera 11, Christensen 19, Ottaiano, Catapano G. 13, Spiezia 8, Esposito G., Matrisciano, Capaccio 4, Colaps 3. Allenatore: Persico.

Casapulla: Basile ne, Ferri 3, Messa 12, Vanacore, Orlando 4, Esposito Matteo 6, Di Napoli 22, Natale A. 2, Lillo G. 3, Prior 18. Allenatore: Monteforte. Ufficio Stampa Mondo Camerette Bk Casapulla – Massimo Casertano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Mondo Camerette non passa a Marigliano ma è festa per la conquista della C gold

CasertaNews è in caricamento