rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

Paperdi, Bartocci fa un passo di lato: squadra a Dell'Imperio

Il coach, dopo un colloquio col presidente Farinaro, ha deciso di cedere la guida del roster ma rimarrà come "senior assistant". A guidare i bianconeri contro Rieti sarà l'ex assistente

Una stagione tutta in salita per la Paperdi Juvecaserta 2021. E a poche ore dallo spareggio salvezza contro Rieti ecco giungere la decisione di un 'passo di lato' di coach Maurizio Bartocci. Quest'ultimo infatti, come recita il comunicato diramato dalla società bianconera, ha avuto un "cordiale colloquio" con il presidente Francesco Farinaro durante il quale, "alla luce della sua storia personale e del rapporto affettivo che lo lega al club bianconero, ha inteso avanzare l’esame di soluzioni alternative".

Bartocci non si è ufficialmente dimesso ma ha lasciato la guida della prima squadra, accettando però di assumere il ruolo di 'senior assistant', in pratica un consigliere tecnico, mentre l'incarico di capo allenatore è stato affidato al primo assistente Ciro Dell'Imperio. Quest'ultimo, dopo essere stato il 'secondo' di Sergio Luise prima e di Maurizio Bartocci ora, avrà ora il compito di guidare i bianconeri nella risalita dai bassifondi della graduatoria e, come si aggiunge nella nota societaria, "si avvarrà della collaborazione dello stesso Maurizio Bartocci".

Terzo head coach per la Juvecaserta, con la speranza che la squadra riesca a trovare la strada giusta per mettersi alle spalle un avvio di stagione assolutamente negativo e che ha portato finora appena 2 punti in 10 giornate di campionato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paperdi, Bartocci fa un passo di lato: squadra a Dell'Imperio

CasertaNews è in caricamento