rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Casapulla

Il Basket Casapulla torna alla vittoria: battuto l’Acsi al PalaNatale

I ragazzi di coach Monteforte vincono con un perentorio  65-41 e si preparano al prossimo match contro la capolista

Successo dal peso specifico enorme quello conseguito mercoledì sera dal Basket Casapulla, che ha sconfitto in casa l’Acsi Bk 90 con un perentorio  65-41 issandosi al secondo posto solitario nel girone A, in attesa dell’importantissimo match tra Ensi Caserta e Step Back Caiazzo.

Avvio di partita più che favorevole ai locali, che con Nappi e due triple della giovane promessa La Marca scrivono un parziale di 8-0. Gli irpini, però, non ci stanno, e con Francesco Giulivo e Buglione riagguantano la parità. In un amen si scatena la macchina da guerra gialloblu: capitan Olivetti fa la voce grossa nel pitturato, con un indemoniato Riccardo che punisce da fuori i neroarancio. Nappi ed ancora Olivetti allungano sul 25-8 a fine primo quarto. Nel secondo periodo il copione non cambia: Merola comanda sotto le plance, nuova bomba di La Marca. Sale in cattedra il 2005 Improta, che con tre siluri dai 6,75 chiude anticipatamente i conti. I 5 punti consecutivi di Riccardo e la scarsa vena realizzativa degli avellinesi archiviano il risultato sul 46-15 all’intervallo lungo.

Al rientro in campo Monteforte decide di dare spazio ai più giovani, ed i viaggianti iniziano a giocare con minore timore reverenziale. La tripla del solito Buglione e le penetrazioni vincenti di Rodolfo Giulivo svegliano gli avellinesi, mentre il team dell’Appia ha difficoltà evidenti a trovare la via del canestro. Ci pensa Nappi a smuovere il tabellino coadiuvato da Esposito: il quarto si chiude sul 53-30. Negli ultimi 10′ è Peppe Lillo a fare la differenza con 6 punti dalla media distanza, poi altro capolavoro da fuori di Improta. Dall’altra parte Ciampa e Terraglia mettono in difficoltà la retroguardia di casa, ma l’incontro si chiude con un largo vantaggio a favore della compagine del presidente Festa.

Prossimo impegno per i casapullesi in programma domenica 16 maggio alle 18.30 al ‘PalaNatale’ contro la capolista University Basket Potenza, nella gara valida per la quinta giornata del girone di ritorno.

BASKET CASAPULLA - ACSI BK 90: 65-41

BASKET CASAPULLA: Lillo G. 6, Natale L., Orlando, La Marca 9, Natale V. 1, Riccardo 14, Improta 14, Olivetti 6, Carli, Merola 4, Esposito 2, Nappi M. 9. Allenatore: Monteforte.

ACSI BK 90: Buglione 11, Puzo 3, Borea 2, Ciampa 3, De Matteis 2, Nappi G. M., Cavaliere, Crispino, Giulivo R. 4, De Lucia, Giulivo F. 8, Terraglia 8. Allenatore: Buglione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Basket Casapulla torna alla vittoria: battuto l’Acsi al PalaNatale

CasertaNews è in caricamento