menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coni, Alfredo Apicella incontrer il presidente Michele De Simone

Caserta - Il delegato del Coni per il Brasile Alfredo Apicella, in questi giorni in Italia, sarà ospite mercoledì 19 gennaio alle 11.30 del Comitato Provinciale Coni di Caserta, dove incontrerà il presidente Michele De Simone ed un gruppo di...

Il delegato del Coni per il Brasile Alfredo Apicella, in questi giorni in Italia, sarà ospite mercoledì 19 gennaio alle 11.30 del Comitato Provinciale Coni di Caserta, dove incontrerà il presidente Michele De Simone ed un gruppo di dirigenti sportivi con l'obiettivo di attivare una serie di scambi culturali e sportivi con la comunità italiana del grande paese sudamericano e in particolare con i numerosi emigrati dalla provincia di Caserta.

Il cav. Apicella, napoletano di origine, ma da decenni emigrato in Brasile, svolge una intensa e proficua attività promozionale, tanto da aver meritato la Stella d'Oro al Merito Sportivo da parte del Coni. E' uno dei sei rappresentanti ufficiali del Coni all'estero (le delegazioni operano anche in Argentina, Canada, Svizzera, Usa e Venezuela), il cui ruolo è rivolto, d'intesa anche con le Ambasciate e gli uffici Consolari, alla diffusione di cultura e pratica sportiva attraverso scambi ed eventi a favore dei discendenti della comunità italiana.
Il Comitato Provinciale Coni di Caserta ha intrapreso da tempo contatti con la sede di Rio de Janeiro, anche facendo riferimento a personaggi come l'ex cestista della Juve Caserta, Oscar Schmidt che, dopo il ritiro dalla pratica sportiva, ha occupato importanti ruoli nell'organizzazione sportiva in Brasile. E anche, grazie alla sua auspicata collaborazione, ci si augura che le iniziative, portate innanzi con il prezioso riferimento della delegazione Coni per il Brasile, che ha sede a Rio de Janeiro, potranno essere concretizzate.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento