rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Casapesenna

Calcio, Turtles debutta contro il Casale Teano

Casapesenna - Sabato 30 ottobre, alle ore 17.30, sul campo sportivo "Luigi Basco" di Casapesenna, la squadra locale Turtles Casapesenna debutterà contro il "Casale Teano". L'incontro rientra nel campionato di seconda categoria.A seguire il debutto...

Sabato 30 ottobre, alle ore 17.30, sul campo sportivo "Luigi Basco" di Casapesenna, la squadra locale Turtles Casapesenna debutterà contro il "Casale Teano". L'incontro rientra nel campionato di seconda categoria.
A seguire il debutto della squadra casapesennese è atteso l'intero paese.
La neonata compagine di calcio, infatti, è costituita per il 90 per cento da giocatori locali; allenatore Ambrosino e Presidente, Luigi Amato, che è anche l'attuale assessore allo Sport della giunta Zagaria.
A poche ore dal debutto, sia i vertici della società calcistica che quelli amministrativi hanno rivolto "l'invito più caloroso" a tutti i cittadini di Casapesenna a seguire l'incontro e a non far mancare il proprio sostegno.
Il Turtles Casapesenna – lo ricordiamo per l'ennesima volta – è nata un anno fa, lo scorso 13 ottobre, ed è il risultato di una enorme mobilitazione popolare, che ha visto fra i più impegnati lo stesso Amato, oltre al sindaco Fortunato Zagaria e agli altri amministratori, Geppino Fontana, Domenica Fontana e Raffaele Cangiano.
"Casapesenna – l'ha anche ricordato il Presidente Luigi Amato – da un anno circa ha una nuova società di calcio che aspetta di conseguire i migliori risultati sul piano sportivo e, contemporaneamente, di ricevere il più grande sostegno popolare".
E che il comune casapesennese rivolga molta attenzione al calcio, è dimostrato altresì dall'impegno notevole indirizzato anche al settore della locale scuola calcio: "Qui si è ripartiti dal 1° ottobre – l'altro annuncio dell'assessore Amato – ma già possiamo annoverare molti iscritti e messo in calendario un prossimo incontro con i genitori degli allievi". Sempre nell'intento di realizzare il più forte abbraccio e collaborazione tra squadra, famiglie e comunità, e realizzare sul campo la migliore dimostrazione di un paese che anche e soprattutto nello sport vuole dare il messaggio più forte di unità e di collaborazione, di rinnovamento e di crescita sociale.
Per la cronaca sportiva, il mister Ambrosino, nei giorni scorsi, ha già chiamato a raccolta tutti i calciatori e deciso che la preparazione sarà effettuata tre giorni a settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Turtles debutta contro il Casale Teano

CasertaNews è in caricamento