
20100917080626_Falco
Tiro a Volo, Ennio Falco in Turchia per la Coppa del Mondo
Caserta - La finale di Coppa del Mondo 2010 di Fossa Olimpica, Skeet e Double Trap inizia oggi a Izmir (Turchia) con la cerimonia di apertura. Al capitolo conclusivo dell'attività agonistica internazionale dell'anno prenderanno parte i 60 migliori...
La finale di Coppa del Mondo 2010 di Fossa Olimpica, Skeet e Double Trap inizia oggi a Izmir (Turchia) con la cerimonia di apertura. Al capitolo conclusivo dell'attività agonistica internazionale dell'anno prenderanno parte i 60 migliori tiratori del mondo. In lizza per la Coppa di Cristallo ci sarà sabato 18 e domenica 19, tra gli otto tiratori azzurri che hanno guadagnato la qualificazione nelle quattro prove di Coppa del Mondo e ai Campionati Mondiali, anche Ennio Falco (Gruppo Sportivo Forestale) di Capua, Campione Olimpico ad Atlanta '96 e Vice Campione del Mondo in carica, che ha già al suo attivo quattro Coppe e vanta undici vittorie nelle prove di Coppa del Mondo. Peraltro il tiratore casertano ha già conquistato, grazie al secondo posto ai recenti mondiali di Monaco di Baviera, il pass per i Giochi Olimpici di Londra 2012.
"Siamo fiduciosi in altri risultati di prestigio - sottolinea il presidente del Comitato Provinciale Coni Michele De Simone - a conferma delle grandi potenzialità del tiro a volo casertano, oggi diventato punto di riferimento per atleti provenienti anche da altre regioni e dall'estero non solo per l'efficienza degli impianti, ma anche per le capacità degli istruttori, tra cui svolge un ruolo importante a livello giovanile il tecnico Giampiero Malasomma, peraltro allenatore della nazionale del Libano".