rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Calcio, ultimi due copli di mercato per il Napoli: Nicolao Dumitru ed Emilson Cribari

Napoli - Nicolao Dumitru ed Emilson Cribari sono del Napoli. L'attaccante svedese, con passaporto italiano, arriva dall'Empoli in prestito con diritto di riscatto, il difensore brasiliano è stato acquistao a titolo definitivo dalla Lazio...

Nicolao Dumitru ed Emilson Cribari sono del Napoli. L'attaccante svedese, con passaporto italiano, arriva dall'Empoli in prestito con diritto di riscatto, il difensore brasiliano è stato acquistao a titolo definitivo dalla Lazio.
Contestualmente il Napoli ha ceduto Rinaudo alla Juventus (prestito con diritto di riscatto), Dalla Bona all'Atalanta (prestito con diritto di riscatto), Pià al Portogruaro (titolo definitivo), Ciano e Diana alla Cavese (prestito). Infine la Società azzurra e Roberto De Zerbi sono giunti alla risoluzione contrattuale.
Nicolao Dumitru ha espresso la sua emozione ai microfoni di Radio Marte, radio ufficiale del Calcio Napoli:
"Sono felice, di più non potevo desiderare. Sono contentissimo di essere un giocatore del Napoli e poter essere in una piazza così calorosa con tifosi fantastici. Ho tanta gioia dentro di me e non vedo l'ora di cominciare questa avventura"
Emilson Cribari affida al sito ufficiale il suo pensiero: "Sono felice di giocare in un grande Club quale è il Napoli, una Società prestigiosa con un progetto ambizioso. Sarà bellissimo vivere l'entusiasmo del San Paolo, uno stadio che conferisce una carica ed un entusiasmo eccezionale"

Queste le schede dei due nuovi giocatori azzurri:
- Nicolao Manuel Dumitru è nato a Nacka, in Svezia, il 12 ottobre 1991.
Vanta una presenza in serie B: Empoli-Salernitana 5-2 del 13 aprile 2010 subentrando ad Eder al 71'. Nella Nazionale Italiana Under 19 ha segnato un gol in 6 presenze.

- Sanchez Emilson Cribari è nato a Cambara, in Brasile, il 6 marzo 1980.
Vanta 42 presenze e 2 gol in serie B con l'Empoli. In serie A ha giocato con Empoli, Udinese, Lazio e Siena collezionando in otto stagioni, 196 presenze e 2 gol.
Vanta anche 28 presenze in coppa Italia ed una nella SuperCoppa Italiana, 8 le presenze nelle coppe europee.
Nel suo palmares la coppa Italia-2008/09 e la SuperCoppa Italiana-2009 vinte con la Lazio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, ultimi due copli di mercato per il Napoli: Nicolao Dumitru ed Emilson Cribari

CasertaNews è in caricamento