rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Volley, scontro al vertice I Divisione Femminile: Cus vince 3-0 contro Grazzanise

Caserta - Nella partita che mette di fronte le prime due della classe, tra passato e futuro, il presente è del CUS. Lo scontro al vertice della I Divisione Femminile di Volley di domenica pomeriggio, ha visto andare in scena nella 2 giornata del...

Nella partita che mette di fronte le prime due della classe, tra passato e futuro, il presente è del CUS. Lo scontro al vertice della I Divisione Femminile di Volley di domenica pomeriggio, ha visto andare in scena nella 2 giornata del girone di ritorno, il CUS Caserta che ospita il Grazzanise Volley. In campo due tra le migliori squadre del momento, stando a quanto indica la classifica.
Vincere questa sfida era la cosa più importante, dopo il passo falso contro Calvi Risorta. Sul Campo dell'ITIS GIORDANI, il Grazzanise gioca leggermente sotto i suoi standard abituali, ma l'obiettivo è stato raggiunto dalle Casertane, con altri 3 punti messi in cassaforte. Il tecnico M.Bergamin, a mente lucida analizza la prestazione. "Sicuramente abbiamo faticato meno rispetto ad altre partite. E' stata una prestazione di altissima qualità. Non siamo più la squadra del girone d'andata ed abbiamo affrontato Grazzanise in modo molto aggressivo, giocando benissimo. Abbiamo tutte le possibilità di vincere alla grande, perché adesso abbiamo trovato un nostro assetto e un modo convincente di giocare. La sconfitta della scorsa giornata ci ha giovato nell'aspetto mentale per l'approccio alle future sfide".
Vince anche la SERIE D del CUS nella diciannovesima giornata del Girone B che le mette di fronte all'ABATESE Volley. Tre punti conquistati dalle Universitarie trascinate da Mister Orlando che hanno visto una squadra tenace e decisa a difendere il secondo posto nella classifica del Campionato e a distanziare ulteriormente AVELLA. Con Visconte, Mastroianni e De Crescenzo, andate tutte in doppia cifra quanto a punti conquistati, le Casertane hanno saputo dettare i tempi del gioco e chiudere la sfida pronte a concentrare forze ed energie in queste ultime 4 giornate prima dell'inizio dei play off per la promozione in serie C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, scontro al vertice I Divisione Femminile: Cus vince 3-0 contro Grazzanise

CasertaNews è in caricamento