rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Capua

Week end di tiro a volo presso il poligono 'Falco'

Capua - Week end di tiro a volo presso il poligono "Falco" a S.Angelo in Formis in occasione del campionato italiano individuale e a squadre della specialità "Compak". Circa duecento tiratori, provenienti da tutta Italia, disputeranno, nell'arco...

Week end di tiro a volo presso il poligono "Falco" a S.Angelo in Formis in occasione del campionato italiano individuale e a squadre della specialità "Compak". Circa duecento tiratori, provenienti da tutta Italia, disputeranno, nell'arco dell'intera giornata, domani la finale per l'assegnazione del titolo tricolore sui campi preparati sotto l'attenta vigilanza del campione olimpico Ennio Falco.
Si tratta del primo di una serie di appuntamenti a carattere nazionale ospitati nell'impianto in riva al Volturno, scelto dalla Federazione Italiana Tiro a Volo per cinque manifestazioni di carattere assoluto nel corso del 2010, i cui effetti indotti sul territorio si esplicheranno anche attraverso la rilevante occupazione alberghiera prevista e il coinvolgimento positivo di settori collaterali a cominciare dalla ristorazione.
Dopo l'effettuazione del campionato della specialità Compak il poligono di tiro Falco ospiterà il 21 marzo il Gran Premio riservato agli allievi dei Centri Avviamento allo Sport, quindi altri appuntamenti assoluti sono previsti in aprile, in luglio ed ottobre, un programma che è patrocinato dal Comitato Provinciale Coni anche in riferimento al fiancheggiamento che a queste iniziative, incentivanti anche del turismo sportivo, potrà garantire il "pool per lo sport", attivato con Confindustria e in via di concretizzazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end di tiro a volo presso il poligono 'Falco'

CasertaNews è in caricamento