rotate-mobile
Sport

Ultimo appuntamento nel weekend con le regate veliche dei Trofei Challenge

Napoli - Giungono a conclusione, in questo weekend, le regate veliche del circuito della manifestazione Trofei Challenge organizzate dal Circolo del Remo e della Vela Italia. Le regate, riservate alle classi veliche 470, 420, Laser ed Optimist...

Giungono a conclusione, in questo weekend, le regate veliche del circuito della manifestazione Trofei Challenge organizzate dal Circolo del Remo e della Vela Italia.
Le regate, riservate alle classi veliche 470, 420, Laser ed Optimist, vedranno in mare oltre centocinquanta velisti, compresi tra i 10 e i 20 anni, in rappresentanza di dieci circoli velici del Golfo di Napoli. Le prove sono in programma sabato a partire dalle ore 14.30 e domenica dalle 8.30.
La flotta degli Optimist (circa 50 imbarcazioni) gareggerà su un campo a ridosso di Castel dell'Ovo. Solo i piccoli di questa classe (categoria cadetti, fino a 11 anni) disputeranno due prove ogni giorno. Quelli della categoria juniores (12/14 anni), con i velisti dei 420, 470 e delle tre classi Laser (Standard, Radial e 4.7), effettueranno, invece, tre prove al giorno su un percorso che potrà essere a bastone o quadrilatero, secondo le condizioni meteo.
Tutte le prove, per tutte le classi, saranno valide per il Campionato Campano 2010 e per la ranking list.
La premiazione finale, prevista per mercoledì 3 marzo alle ore 19,00 al Circolo del Remo e della Vela Italia, assegnerà ad ogni classe un trofeo, mentre la "Coppa Paolo Marulli D'Ascoli" sarà assegnata al Circolo che, con la sua squadra, si aggiudicherà la classifica finale composta dalle sei regate in programma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo appuntamento nel weekend con le regate veliche dei Trofei Challenge

CasertaNews è in caricamento