rotate-mobile
Sport

Volley, Volalto a punteggio pieno

Caserta - Il campionato di serie C è entrato nel vivo, le situazioni di classifica si stanno già delineando rispettando in pieno i pronostici della vigilia.Sabato scorso tutte e tre le squadre di testa hanno vinto, pur se con punteggi differenti...

Il campionato di serie C è entrato nel vivo, le situazioni di classifica si stanno già delineando rispettando in pieno i pronostici della vigilia.
Sabato scorso tutte e tre le squadre di testa hanno vinto, pur se con punteggi differenti. In particolare la squadra di Torre Annunziata ha battuto fuori casa l'ostica formazione del Pozzuoli al tie-break, con il punteggio di 3 set a 2, conquistando così soltanto due dei tre punti a disposizione e perdendo la testa della classifica, che vede ora appaiate a punteggio pieno la squadra di Castellammare e lo SRI Volalto Caserta.
La squadra casertana ha battuto per 3 set a 1 la compagine del Royal Salerno, alla vigilia del campionato accreditata per la conquista di uno dei tre posti utili per i play-off promozione, anche se finora ha deluso le aspettative, a causa dei numerosi infortuni lamentati ma anche per aver incontrato le tre squadre più forti.
La gara ha avuto un andamento in discesa per le volaltine, che dopo aver perso il primo set con il punteggio di 27 a 25 in virtù di una prestazione davvero eccellente delle avversarie, che avevano recuperato tutte le infortunate, e di una prestazione sotto tono soprattutto delle attaccanti, hanno poi iniziato a giocare con maggiore intensità per cui non c'è stato più scampo per le correttissime e ben guidate atlete salernitane. Il secondo set si è addirittura concluso con il punteggio di 25 a 6, ma anche il terso set (25 a 17) e il quarto (25 a 9) sono stati facile appannaggio delle ritrovate casertane.
Ottima la prestazione in ricezione e in difesa del Volalto, con il libero Federica Barone su tutte, buona la prestazione delle attaccanti, soprattutto negli ultimi tre set, con la centrale Michela Ricciardi autrice di una gara giocata con grandissima intensità e concretezza, segno di un sempre maggiore affiatamento con la palleggiatrice Veronica Masella, vero punto di forza della squadra. Ha ripreso a giocare su buoni livelli anche la schiacciatrice Sara Aievola, rientrata dopo il lungo stop di inizio campionato a causa di un infortunio muscolare che l'ha costretta a saltare tutta la preparazione, motivo in più per sorridere in casa Volalto.
Sabato prossimo trasferta a Villaricca, contro una compagine che stazione agli ultimi posti in classifica, ottima occasione per allungare, in attesa degli scontri diretti, decisivi a questo punto per determinare i primi tre posti utili per i play-off. Vietato distrarsi, su una campo comunque difficile, dove tutte le squadre impegnate hanno finora incontrato non poche difficoltà.
Anche la compagine Volalto di serie D continua a vincere, sbaragliando il campo delle avversarie. Domenica, sul campo amico, le atlete di mister d'Aniello hanno battuto facilmente la compagine del Molinari Napoli, con il punteggio di 3 set a 0 (parziali: 25-8; 25-18: 25-21), guidando così la classifica a punteggio pieno. Domenica prossima trasferta ad Amalfi, squadra di centro classifica. Anche in questo caso non bisogna perdere colpi, in attesa delle sfide decisive per la promozione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Volalto a punteggio pieno

CasertaNews è in caricamento