menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Volley, Gioved la presentazione della prima squadra Sri Volalto

Caserta - Procede a gonfie vele la preparazione per il campionato da parte delle atlete della squadra SRI Volalto partecipante al campionato di volley di serie C.La partecipazione alla Coppa Campania – torneo federale tra le 26 squadre...

Procede a gonfie vele la preparazione per il campionato da parte delle atlete della squadra SRI Volalto partecipante al campionato di volley di serie C.
La partecipazione alla Coppa Campania - torneo federale tra le 26 squadre partecipanti alla serie C - si sta rilevando proficua e densa di soddisfazione per le casertane. Dopo aver concluso vittoriosamente la prima fase - girone a 4 - con tre vittorie ottenute sempre con il punteggio di 3 set a 0, anche la seconda ed ultima fase per la determinazione delle due finaliste (una per girone) al momento vede le atlete casertane imbattute. Dopo la vittoria nella prima giornata a Vico Equense per 3 a 0, infatti, lo SRI Volalto ha regolato, sempre per 3 set a 0, anche la compagine di Pontecagnano, sabato scorso alla palestra Vanvitelli.
Mercoledì prossimo, sempre presso la palestra della Scuola Media Vanvitelli di Caserta, è prevista l'ultima gara del torneo, contro la compagine della Megaride Napoli. La vincente accederà alla finalissima prevista per il mese di gennaio nella pausa tra il girone di andata e quello di ritorno. Le atlete di Lina Infante sono determinatissime a questo punto ad andare fino in fondo, nella speranza di accedere alla gara per l'assegnazione di un trofeo ambitissimo ed importante, che sancirà la migliore squadra campana tra quelle partecipanti a tutti i campionati regionali.
Buone notizie anche dall'infermeria, il medico sociale Gianni Barone ha dato il via libera alla schiacciatrice Sara Aievola, uno dei nuovi "acquisti" del Volalto, proveniente da campionati maggiori e per questo punto di forza della formazione casertana, a riposo da quasi un mese per un infortunio muscolare.
Fortunatamente la sua assenza finora non ha pesato, segno della buona qualità della panchina, ma il suo rientro non potrà che portare ulteriori miglioramenti al gioco della squadra e soprattutto garantirà forza ed esperienza necessarie per tentare il salto nella categoria superiore.

Anche l'altra infortunata, Paola Paioletti, è sulla strada della guarigione, per cui ci si augura di avere tutte a disposizione per l'esordio in campionato previsto per sabato 17 ottobre alle ore 18,15, in casa contro la compagine del Cercola.
Giovedì prossimo, 17 ottobre, alle ore 17,30 presso l'istituto Salesiano di Caserta, infine, la prima squadra sarà presentata alla stampa ed alle autorità cittadine, insieme a tutto il movimento che fa della "famiglia" Volalto una delle più grosse realtà sportive della nostra provincia. Nel corso della serata sarà presentata anche la nuova maglia e si conosceranno i nomi dei nuovi sponsor della squadra che si affiancheranno al marchio SRI, confermato anche per quest'anno main sponsor.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento