rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Volley, partono i campionati provinciali

Caserta - Dopo una breve pausa estiva, domenica 18.10.2009 inizieranno ufficialmente i vari campionati provinciali. Scenderanno in campo le squadre dei campionati di serie D maschile e femminile e serie C sempre maschile e femminile. Un inzio di...

Dopo una breve pausa estiva, domenica 18.10.2009 inizieranno ufficialmente i vari campionati provinciali. Scenderanno in campo le squadre dei campionati di serie D maschile e femminile e serie C sempre maschile e femminile. Un inzio di stagione sportiva ricca di aspettative per tutti coloro che parteciperanno ai vari campionati, tra avanzamenti e retrocessioni. Lo spirito sportivo, ad inizio anno, è per tutti lo stesso; nel campionato di seria C maschile figurano il Gran Volley Sparanise, Afati Parete e il Volley Capodrise, mentre nella serie C femminile troviamo il Volalto Caserta, Centro Santulli Aversa, Normanni Pallavolo Aversa ed il New Volley Gricignano. In serie D maschile, ai nastri di partenza ci saranno la Pallavolo 2000 Caserta, Folgore Vairano e il Centro Volley San Marco Cancello; nel girone B, il Red Volley Maddaloni, Atellano di Succivo, Olimpia Cellole e il Pallavolo Casagiove.
Infine, nella serie D femminile scenderanno in campo Ribellina Volley Santa Maria a Vico, Virtus Volley Capua, Cus Caserta, Folgore Vairano. Tra le squadre promosse figura quest'anno il Virtus Volley Capua che dalla 1° divisione compie il fatidico salto e mette piede in serie D; una squadra questa composta da ottimi elementi che si appresta ad affrontare un campionato di qualità con la speranza di accedere a campionati superiori. L'Olimpia Cellole, invece, passa, in serie D dopo aver rilevato il titolo dal Falciano 2000.
Sarà un'annata ricca di aspettative, ci tiene a precisare il presidente Valerio Mozzillo, il quale ha poi sottolineato che ci sono tutti i presupposti per fare bene; la squadra è stata integrata con nuovi arrivi e le ultimi amichevoli confermano le nostre aspirazioni".
Si affaccia in serie D maschile anche la Pallavolo Casagiove che, avendo l'anno scorso disputato un campionato di tutto rispetto, è pronta ancora una volta a scendere in campo ad imporre la propria supremazia. La Pallavolo Casagiove, infatti, ha tutte le carte in regola per continuare nel migliore dei modi il cammino intrapreso. Chiudiamo con le retrocessioni, tra le quali spicca, per essere clamorosa, quella del Centro Santulli e dell'Aversa Normanna, che purtroppo dopo tanti sacrifici sono retrocesse in serie D. Infine ricordiamo che sono in corso di elaborazioni gli organici per la prima e seconda divisione maschile e femminile insieme a tutti i campionati provinciali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, partono i campionati provinciali

CasertaNews è in caricamento