rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Basket, serie D: vittoria convincente per Lbl

Caserta - La LBL Caserta bagna il proprio esordio nel campionato di Serie D con una convincente vittoria al termine di una gara quanto mai combattuto e sofferta.I ragazzi di coach Mezzullo partono subito forte, riuscendo ad imporre il proprio...

La LBL Caserta bagna il proprio esordio nel campionato di Serie D con una convincente vittoria al termine di una gara quanto mai combattuto e sofferta.
I ragazzi di coach Mezzullo partono subito forte, riuscendo ad imporre il proprio gioco e a segnare con una certa continuità. I bianconeri sfiorano la doppia cifra di vantaggio, e portano con sé questo tesoretto fino al termine della seconda frazione di gioco.
Nel terzo quarto, però, le strategie difensive messe in atto dal coach avversario Lombardi sono asfissianti, e così l'Abatese riesce a rientrare in partita, portandosi all'inizio dell'ultima frazione di gioco ad un solo punto di vantaggio dai padroni di casa.
Il quarto periodo però non ha praticamente storia sia per la reazione dell'LBL che per lo stato fisico degli ospiti, logori dopo la rimonta del terzo quarto.
L'LBL così si aggiudica i primi due punti di un campionato che si annuncia difficile ed equilibrato, nel quale l'obiettivo primario della società è quello di far crescere i propri ragazzi e dare l'opportunità agli elementi del settore giovanile di avere uno sbocco al termine dell'avventura con l'under 19.
La prossima giornata vedrà i bianconeri impegnati in quel di San Sebastiano al Vesuvio contro il Basket Vesevo, che nel primo incontro stagionale ha sbancato il parquet di Monte di Procida per 59-57.

LBL CASERTA 75
POLISPORTIVA ABATESE 61
(21-14; 39-30; 53-52)

LBL CASERTA
Baccigalupi 2, Carozza, Da Angelis 2, Del Gaudio 14, Di Monaco 14, Feola 5, Laudisio 6, Massimo 16, Russo 6, Sciali 10. All. Fabio Mezzullo

POLISPORTIVA ABATESE
Amendola, Arano 8, Avella 7, De Lola, Guadagnola 9, Mazzella 9, Orazzo 6, Serrelli 10, Staiano 8, Stella 4. All. Lombardi
ARBITRI: Fabrizio Lepore e Giovanni Basilicata di Avellino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, serie D: vittoria convincente per Lbl

CasertaNews è in caricamento