menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20090923054636_VolturnoGolf

20090923054636_VolturnoGolf

Alps Tour: 100 professionisti si sfidano al VolturnoGolf

Castel Volturno - I professionisti del golf anche quest'anno hanno scelto il campo del VolturnoGolf per disputare una delle cinque gare italiane del prestigioso torneo professionistico Alps Tour, che prevede tappe in Italia, Francia, Spagna...

I professionisti del golf anche quest'anno hanno scelto il campo del VolturnoGolf per disputare una delle cinque gare italiane del prestigioso torneo professionistico Alps Tour, che prevede tappe in Italia, Francia, Spagna, Belgio, Austria e Marocco. Dall'1 al 3 ottobre si svolgerà infatti il Volturno International Open, terz'ultimo appuntamento nel calendario del torneo. L'evento, che sarà preceduto il 30 settembre dalla Pro.Am, fa anche parte del Pilsner Urquell Pro Tour, circuito che comprende tutte le gare nazionali organizzate dal Comitato Organizzatore Tornei dei Professionisti della FIG.
Si conferma così il felice sodalizio tra il campo del Litorale Domizio e l'Alps Tour che, per il terzo anno consecutivo, sceglie il VolturnoGolf. Oltre un centinaio tra i migliori giocatori del circuito si sfideranno sulle 18 buche del noto percorso campano. Il torneo si svolgerà sulla distanza di 54 buche, scandite in 18 al giorno. Dopo le prime 36 buche resteranno in gara i primi 40 classificati e i pari merito al 40° posto, che si contenderanno il montepremi di 45.000 euro. Al vincitore andranno 6.525 euro.
Dopo aver aperto i battenti nel 2007 alla prima gara di golf professionistica in Campania, il VolturnoGolf si conferma così come uno dei club italiani più apprezzati dai professionisti, grazie al suo particolare percorso, progettato dall'architetto David Mezzacane, caratterizzato da una varietà unica nel disegno. Il campo si snoda infatti su cinquanta ettari di terreno ondulato, ricco di dune e ostacoli d'acqua con le prime nove buche immerse in una pineta centenaria e le restanti nove realizzate sul terreno sabbioso a ridosso del mare con vista su Procida; un tratto che, come sui links nordeuropei, costringe i giocatori a fare i conti anche con il vento.
Il VolturnoGolf è un'oasi paesaggistica situata nel cuore di una immensa pineta secolare lambita dal Mediterraneo e costituisce il fiore all'occhiello dell'Holiday Inn Resort Naples - Castelvolturno, hotel a 4 stelle che dispone di 280 camere, due ristoranti, bar, centro congressi, tre piscine di cui una per bambini, due campi da tennis con illuminazione notturna e fitness centre. Il Resort si appresta inoltre ad inaugurare entro la fine dell'anno una modernissima Spa di 750 mq con sauna, hammam, piscina idrotonica, vasche idromassaggio, docce emozionali e Vichy, cabine multifunzionali per trattamenti, aree relax con angolo tisaneria e boutique con prodotti per il benessere.
L'International Volturno Open è organizzato con il contributo dell'Holiday Inn Resort Naples-Castelvolturno e la collaborazione del Comitato Provinciale Coni di Caserta nell'ambito della seconda edizione di 'Un mare di Energia', la rassegna di eventi sportivi ideati per il rilancio del Litorale Domizio.
Il torneo è inoltre inserito nel Pilsner Urquell Pro Tour, gestito dal Comitato Organizzatore Tornei dei Professionisti. Con Pilsner Urquell, brand del Gruppo Peroni, sostengono il circuito il main sponsor storico Bartolini Corriere Espresso, specializzato nella consegna di diverse tipologie di spedizioni e nella fornitura di servizi logistici di supporto alla movimentazione ed alla distribuzione delle merci. Sono entrati quali nuovi sponsor Ital Brokers, società di consulenza e intermediazione, e VentaClub, marchio del tour operator i Viaggi del Ventaglio, che affiancano A&B Creative, servizi di logistica e comunicazione. Supporter: Allover e Rent Morini; official technical partner: SIGG e Sartoria Italiana.
Appuntamento dunque al VolturnoGolf per l'International Volturno Open, la competizione internazionale che chiamerà i migliori giocatori europei a sfidarsi sul Litorale Domizio in una gara avvincente ed emozionante, perché in Campania - ora - i professionisti del golf sono di casa.


www.volturnogolf.com

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento