rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport Marcianise

Volley, Italgrafica incontra vice capolista Globo Sora

Marcianise - Impegno proibitivo per la SA-Italgrafica Marcianise che nella ventiduesima giornata del girone C di B1 è impegnata in casa della vice capolista Globo Sora alle ore 18 nella tendostruttura sorana. I ciociari sono secondi però solo per...

Impegno proibitivo per la SA-Italgrafica Marcianise che nella ventiduesima giornata del girone C di B1 è impegnata in casa della vice capolista Globo Sora alle ore 18 nella tendostruttura sorana. I ciociari sono secondi però solo per aver vinto una gara in meno essendo comunque appaiati alla capolista Heraclea Gela con 53 punti, all'andata la squadra del tecnico Alberto Gatto si impose per 3-1 alla "Novelli". Rispetto a quella partita la squadra del presidente Vicini ha inserito nel suo motore anche l'opposto Paride Foschi vecchia conoscenza campana, ex Aversa e Salerno, che copre le spalle al titolare Francescato. Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria, Marcianise in casa ha battuto la Logo Ostia in una gara fondamentale per la salvezza mentre Sora ha espugnato Foggia battendo nettamente l'Avis Villa Igea.
In casa Marcianise c'è da registrare la squalifica allo schiacciatore Mario Bonamici che dopo il giallo rimediato nell'ultima partita è stato appiedato per un turno, diffidato il dirigente Angelo Sgueglia in aggiunta anche una lieve ammenda dopo il fiscale e troppo prepotente arbitraggio della coppia di fischietti della gara vinta con Ostia. Perdita importante per i biancoazzurri soprattutto in fase di ricezione punto di forza del laterale sardo che dovrà accomodarsi in tribuna e lasciare probabilmente il posto al suo collega Pietro Di Meo che bene si stava comportando da fuori mano al posto di Scialò che a questo punto dovrebbe rientrare senza dimenticare però la carta Fin. Per il resto tutto bene e solita settimana di lavoro, anche il centrale Ucci nonostante il problema alla mano destra sembra non creare eccessivi allarmismi e dovrebbe essere della partita. È il presidente Raffaele Salzillo a parlare alla vigilia di questa partita "Il favore del pronostico è tutto dalla loro parte ovviamente – esordisce il massimo dirigente della SA Italgrafica – però noi non vogliamo essere l'agnello sacrificale di turno. La pressione sarà tutta sul Sora perché sono obbligati a vincere mentre noi non avremo nulla da perdere e quindi ci dobbiamo provare senza assilli particolari ma con la consapevolezza che potrebbe essere tutto di guadagnato.
Il Sora è di un altro pianeta ed è stato costruito per il salto di categoria, noi dobbiamo solo pensare a salvarci e raggiungere il nostro obiettivo il prima possibile". Lo scorso anno sono state protagoniste del girone G di B2 che le ha viste trionfare entrambe mentre quest'anno hanno obiettivi diversi, Globo Sora ed SA-Italgrafica Marcianise, tocca a voi!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Italgrafica incontra vice capolista Globo Sora

CasertaNews è in caricamento