rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Volley, prove anti-Molfetta negli allenamenti

Avellino - Con la testa unicamente rivolta alla sfida casalinga di domenica proseguono a ritmo serrato gli allenamenti in casa verdeblu. Ad eccezione del centrale Dario Rumiano, fermato da un lieve attacco influenzale, il resto della truppa svolge...

Con la testa unicamente rivolta alla sfida casalinga di domenica proseguono a ritmo serrato gli allenamenti in casa verdeblu. Ad eccezione del centrale Dario Rumiano, fermato da un lieve attacco influenzale, il resto della truppa svolge con regolarità le sedute dimostrando grande concentrazione e voglia di stupire al cospetto di avversari più quotati.
È inutile, a questo punto della stagione con nove gare al termine, stilare tabelle di marcia, fare calcoli o elaborare previsioni: la matematica concede ancora diverse possibilità di salvezza, l'obiettivo sarà quello di incamerare il maggior numero di punti possibile fino all'ultima giornata.
Intanto sta per approdare alla comunale la terza forza del campionato, il Molfetta, reduce dalla vittoria interna per 3-1 nel derby contro Terlizzi e che in classifica occupa stabilmente la terza posizione, l'ultima utile all'accesso ai play off promozione. I biancorossi stanno recitando come da pronostico di inizio stagione, un ruolo da protagonisti dopo la fusione di due squadre: la Ragno Volley - vincitrice nella passata stagione della B2 - ed il Molfetta che da anni battaglia in B1. Una nuova società che unite le forze dimostra di meritare la posizione di vertice potendo contare su giocatori di indubbia caratura tecnica come Kunda e Bonati, ai quali nel mercato di riparazione si sono aggiunte giovani ma indispensabili pedine come il libero Scolaro e l'opposto Masini.
Per Marolda e compagni si tratterà di una sfida ad alti livelli, di uno stimolo in più, al di là della necessità di guadagnare punti salvezza: contro avversari più forti il sestetto irpino è chiamato a misurarsi a testa alta per continuare ad avere fiducia nei propri mezzi e dare soddisfazioni al proprio pubblico. E domenica il fattore campo sarà determinante: con l'apporto caloroso dei suoi appassionati la Pallavolo Avellino può dar vita ad una gara esaltante confermando i miglioramenti intravisti nelle ultime due partite. L'appuntamento è per le 18.00 nella palestra comunale del Partenio, l'ingresso è gratuito, a fischiare saranno Cantelli di Caserta (1°) e Supino di Cosenza (2°).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, prove anti-Molfetta negli allenamenti

CasertaNews è in caricamento