rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Volley, uno sguardo sui campionati delle casertane

Caserta - Nel Campionato di Prima Divisione Femminile il Cus Caserta la fa da padrone, detenendo saldamente il primato in classica con ben 42 punti all'attivo, frutto di meritate vittorie e sacrifici dell'intero organico. Nella scaletta delle...

Nel Campionato di Prima Divisione Femminile il Cus Caserta la fa da padrone, detenendo saldamente il primato in classica con ben 42 punti all'attivo, frutto di meritate vittorie e sacrifici dell'intero organico. Nella scaletta delle prime tre, figurano, al secondo posto la Virtus Capua, con 38 punti e il Volalto Caserta, con 30 punti ma il campionato non è certo terminato qui, mancano ancora sei giornate per imporsi alle avversarie, anche se comunque, l'impronta delle vincente è sicuramente già definita. A metà strada, si sono fermate il Centro Santulli, l'Asd Red Volley e il Caserta Volley, hanno invece, un po'deluso le aspettative il Team Volley Grazzanise e il Massaro Volley, che purtroppo chiudono la classifica, con cinque e zero punti. I prossimi impegni in calendario sono fissati per domenica otto marzo, in programma troviamo tra gli altri, le gare tra la terz'ultima in classica l'Asd Centro Volley San Marco contro la capolista Cus Caserta, altra gara di particolare attenzione sarà quella tra; il Centro Santulli e l'Asd Red Volley, per non dimenticare, infine, quella tra il team Volley Grazzanise e il Caserta Volley. Nel Campionato di Prima Divisione Maschile, si è giunti alla dodicesima giornata fissata per questo fine settimana, un appuntamento sicuramente da non perdere sarà, la gara tra; la Capolista Falciano 2008 Asd contro la terza in classifica la Fertilia Volley, da non sottovalutare anche la gara fissata tra la seconda in classifica l'Edil Strade Volley contro la terz'ultima in graduatoria il Team Volley Grazzanise. A metà campionato si è già delineata la supremazia di alcune squadre su altre, basta dare uno sguardo alla classifica, per rendersi conto della posizione attuale di ogni team. Al primo posto si è posizionato senza troppi grattacapi , l'Ap Falciano 2008 Asd in vetta con 29 punti, inseguito a pari punti dall'Edil Strade Volley e dall'Asd Mondragone Volley, con 23 punti, al terzo posto troviamo la Fertilia Volley con 21 punti, al quarto posto con 20 punti in cantiere si è classificata l' Asd Pallavolo Casagiove, chiude la classifica il Team Volley Grazzanise con nove punti, Laco Volley Marcianise cinque ed infine il fanalino di coda l'Asd Red Volley con un solo punto. Si trova metà strada anche la Seconda Divisione Femminile, in questo fine settimana si disputerà la dodicesima giornata, ai nastri partenza; la capolista Volalto Casagiove sfiderà la Pallavolo Calvi Risorta, un incontro da non sottovalutare per entrambe le formazioni, incontro più che abbordabile, invece, quello che attende il Caserta Hawks, contro l'ultima della classifica, il Centro Santulli.
Il Volalto Casagiove, guarda dall'alto le prossime avversarie visto che da tempo si ritrova, appaito in cima alla classifica con i suoi 29 punti, intanto, stanno tendando di risalire la china sia: l'Asc Pietramelara che la Pallavolo Calvi Risorta, sembra invece, non avere speranze, il Centro Santulli, parcheggiato nei bassi fondi della graduatoria con soli zero punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, uno sguardo sui campionati delle casertane

CasertaNews è in caricamento