rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Mottola rieletto presidente del Cicolo RV Italia

Napoli - Roberto Mottola di Amato è stato riconfermato presidente del Circolo del Remo e della Vela Italia per il prossimo biennio dall'assemblea dei soci che si è tenuta giovedì 19 febbraio. Eletto, la prima volta il 22 febbraio del 2007 Mottola...

Roberto Mottola di Amato è stato riconfermato presidente del Circolo del Remo e della Vela Italia per il prossimo biennio dall'assemblea dei soci che si è tenuta giovedì 19 febbraio. Eletto, la prima volta il 22 febbraio del 2007 Mottola, al suo secondo mandato, è il 24.mo presidente dello storico sodalizio di Santa Lucia fondato nel 1889.
Anche alla vice presidenza sportiva è stato riconfermato Giuseppe Milone che, in equipaggio con Mottola, ha partecipato alle olimpiadi di Monaco del '72 (in classe soling) e a quelle di Montreal nel '76 (in classe Tempest), oltre ad aver vinto il titolo Mondiale nel '75 (Tempest) e conquistato l'argento a Capri nel 1986 (Star).
Anche il secondo vice presidente Renato de Giacomo è stato riconfermato.Consiglieri alla vela sono stati nominati, Maurizio Pavesi ed Erik Klingemberg, che sostituisce Aurelio dalla Vecchia, mentre al canottaggio è stato riconfermato Pasquale Valentino e nominato Paolo Cappabianca, che subentra a Sebastiano Perriello Zampelli.
Un biennio impegnativo per il Circolo di S.Lucia sotto il profilo sportivo, ma anche celebrativo: a maggio si festeggia il prestigioso anniversario dei cento anni della "Coppa Lysistrata", la regata remiera più antica d'Italia, e si disputerà la 55.ma edizione della "Regata Tre Golfi", tra le più affascinanti del Mediterraneo con equipaggi che veleggiano per due giorni e due notti attraverso i golfi di Napoli, Gaeta e Salerno.
"In occasione di questi due eventi saremo impegnati su più fronti organizzativo e sportivo – dichiara il marchese Mottola di Amato – Dobbiamo, infatti, difendere entrambi i titoli conquistati lo scorso anno, quello delle jole vinto dai nostri canottieri e quello della regata d'altura vinto da un equipaggio tutto rossoblu a bordo de La Marachella"."Non tralasceremo, naturalmente le attività giovanili – continua il presidente del Circolo Italia - che danno lustro al nostro Circolo, come la recente conquista del titolo europeo juniores 420 delle nostre Camilla Marino e Claudia Soricelli. Proprio per la classe 420 a fine ottobre organizzeremo a Napoli il Campionato Nazionale femminile".
Tra i nuovi consiglieri Giampiero Martuscelli e Roberto Cappabianca che, assente da tre anni, è stato nominato tesoriere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mottola rieletto presidente del Cicolo RV Italia

CasertaNews è in caricamento