rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport Sant'Arpino

Grande successo per il primo Duathon Sprint

Sant'Arpino - Grande successo la scorsa domenica 16 novembre per la prima edizione del Duathlon Sprint. La manifestazione sportiva, grande novità per il territorio atellano, è stata organizzata dall'associazione Arca Atletica Campania e...

Grande successo la scorsa domenica 16 novembre per la prima edizione del Duathlon Sprint. La manifestazione sportiva, grande novità per il territorio atellano, è stata organizzata dall'associazione Arca Atletica Campania e patrocinata dall'amministrazione comunale retta dal Sindaco Eugenio Di Santo.
Per l'occasione sono arrivati in paese ben 200 atleti in rappresentanza della Campania, del Lazio e della Puglia e sono stati assegnati i titoli di campioni regionali 2008 nelle diverse categorie in gara.
Nella prima gara riservata alle categorie juniores, seniores e master il primo posto è stato aggiudicato da Alessandro D'Ambrosio, secondo classificato Carmine Rozza e terzo Stefano Troise.
In campo femminile prima classificata è stata Manuela De Vito, seconda Mariolina Mirto e terza Anna Maiorano. Campioni regionale nella categoria "cuccioli" Alessia Mignano e Vittorio Galletta.
"Un doveroso ringraziamento – ha dichiarato entusiasta l'Assessore allo sport Domenico Cammisa – va a tutti gli organizzatori e, in particolare, al Presidente dell'associazione Arca Atletica Campania, Esposito Marroccella Raffaele. La certosina organizzazione e la cura dei dettagli e dei particolari hanno consentito l'ottima riuscita della manifestazione che, sono certo, verrà riproposta anche per il prossimo anno.
"E' nell'intenzione della nostra amministrazione, fin dal suo insediamento – hanno continuato Cammisa e il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Guarino – valorizzare lo sport e l'agonismo praticato in maniera pacifica e costruttiva, anche attraverso la realizzazione di infrastrutture sportive e la rivalorizzazione del nostro campo sportivo. Per questo invitiamo gli organi federali presenti a darci consigli e a collaborare con noi affinchè tutto ciò possa essere realizzato".
"Voglio ringraziare – ha continuato l'Assessore Nicola Chianese – il corpo dei vigili urbani che, con la loro preziosa collaborazione, hanno garantito, anche in questa occasione, la viabilità e l'ordine. Ho approfittato di questa manifestazione per rinnovare il messaggio indirizzato ai giovani di uso del casco e di preservazione della vita come dono prezioso da custodire. Siamo orgogliosi di essere stati promotori di questa bellissima manifestazione che ha permesso, anche a noi amministratori, di vivere una giornata così bella con gli occhi e lo spirito di bambini".
"Il mio plauso – ha concluso l'Assessore Gianluca Fioratti – va ai volontari della Protezione civile che, ancora una volta, hanno dimostrato grande disponibilità garantendo sicurezza agli atleti e all'intera cittadinanza. La loro preziosa collaborazione, unita all'amore per il proprio paese, ha fornito un valido contributo a quella che è stata l'ottima riuscita della manifestazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per il primo Duathon Sprint

CasertaNews è in caricamento