rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Volley, Volalto vince 3 a 0 contro Scisciano

Caserta - Giornata molto positiva per la societa' casertana quella appena conclusasi: tutte e tre le squadre impegnate nei vari campionati hanno infatti vinto i rispettivi incontri:Le atlete della serie c – sri volalto caserta – impegnate contro...

Giornata molto positiva per la societa' casertana quella appena conclusasi: tutte e tre le squadre impegnate nei vari campionati hanno infatti vinto i rispettivi incontri:Le atlete della serie c – sri volalto caserta – impegnate contro la formazione dello scisciano hanno vinto agevolmente per 3 set a 0;La squadra impegnata in serie d – volalto aversa – ha battuto (sempre per 3 set a 0) le ragazze della folgore massa di massalubrense, attestandosi ad un ottimo 8^ posto in classifica. Prossima gara a napoli contro la formazione del cus napoli.
Infine le "volaltine" della 1^ divisione hanno battuto fuori casa (seconda vittoria consecutiva) la forte compagine dello sparanise riardo, dopo un'avvincente gara conclusasi al tie-break per 3 set a 2. La prossima gara le vedra' impegnate contro il caserta volley.Serie c:
Convincente prova delle casertane contro le atlete dello scisciano, formazione di bassa classifica che sinora, pero', era stata sempre capace di strappare almeno un set alle avversarie.
Contro lo sri volalto, pero', non c'e' stata storia: le volaltine, dopo le brucianti due sconfitte consecutive (pur contro squadre di pari livello e candidate ai play off) hanno ritrovato gioco e grinta, per cui la gara non e' mai stata in discussione.
Ci sono stati anche sprazzi di buon gioco, tutte le atlete in campo hanno dato il massimo e i risultati finalmente si sono visti. Evidentemente comincia a vedersi la mano di lina infante, coach impegnata soprattutto e creare il clima giusto e a favorire l'amalgama in una squadra composta per 8 dodicesimi da ragazze nuove e quindi non ancora affiatate.
In difesa hanno brillato soprattutto federica barone (ormai quasi completamente recuperata dopo il grave infortunio) e paola di gennaro, in attacco ottima prova di michela ricciardi e di valentina fusco. Ma tutte hanno giocato ad un buon livello, senza risparmiarsi ed assicurando i tre punti che consentono ora alla squadra di "vedere" le 3 di testa del girone (le favorite pozzuoli e normanni aversa, altre alla "sorpresa" pomigliano) e di puntare, anche se non in tempi brevissimi, al riaggancio di una delle 3.
Prossima gara - sabato prossimo - a napoli contro la squadra della megaride, formazione ostica ben posizionata in classifica. Ma le casertane puntano alla vittoria per non perdere ulteriore terreno dalla testa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Volalto vince 3 a 0 contro Scisciano

CasertaNews è in caricamento