rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport San Tammaro

Calcio, A.S.D. Sporting apre le porte alle bambine

San Tammaro - Il calcio non fa per le femminucce? Qualcuno sarà costretto a ricredersi. La novità arriva a San Tammaro, dove la Società A.S.D. Sporting San Tammaro 2008, schiererà per la prima volta delle bambine che saranno impegnate nei tornei...

Il calcio non fa per le femminucce? Qualcuno sarà costretto a ricredersi. La novità arriva a San Tammaro, dove la Società A.S.D. Sporting San Tammaro 2008, schiererà per la prima volta delle bambine che saranno impegnate nei tornei provinciali Pulcini ed Esordienti, contro altre compagini di pari età maschili.
Un evento unico nel suo genere, possibile grazie alla passione ed all'entusiasmo del Presidente Andrea Casertano, della dirigenza, dei tecnici e delle piccole giocatrici della società (regolarmente iscritta a tutti i campionati del Settore Giovanile Scolastico ed al campionato di Terza Categoria).
"Tutta la società – ha detto il presidente Casertano- intende portare avanti una nuova filosofia calcistica e sportiva, il calcio non è solo sport al maschile, ma anche al femminile; per questa ragione abbiamo ritenuto di promuovere questo progetto al quale, crediamo moltissimo". "Avere all'interno della Scuola Calcio delle bambine – ha affermato il Responsabile Tecnico della Società, Giovanni Mingione - darà un'immagine nuova e decisamente più bella al nostro ambiente, spesso troppo legato più al risultato che a quello della passione e del sano divertimento".
Si tratta di ragazzine tenaci e giovanissime che hanno il pregio di non mollare mai, e sarà divertente ed emozionante vederle all'opera. Colgo anche l'occasione per ringraziare il neo Tecnico della Nazionale Italiana Under 15 e 16, Walter Josef Rossi, una persona seria, onesta e competente, a me molto cara, che da quest'anno grazie all'amicizia che ci lega, sta collaborando con noi dando un grande aiuto a questa società, ai nostri ragazzi ed a tutto il nostro settore tecnico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, A.S.D. Sporting apre le porte alle bambine

CasertaNews è in caricamento