rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Presenzano

500 ragazzi per sport e giochi nel bacino idroelettrico

Presenzano - Circa 500 ragazzi e ragazze provenienti da tutta la Campania prenderanno parte oggi giovedì 18 a Presenzano al "Campus Coni", organizzato dal Comitato Regionale Coni in collaborazione con il Centro Nautico Enel di Presenzano, di cui è...

Circa 500 ragazzi e ragazze provenienti da tutta la Campania prenderanno parte oggi giovedì 18 a Presenzano al "Campus Coni", organizzato dal Comitato Regionale Coni in collaborazione con il Centro Nautico Enel di Presenzano, di cui è animatore il campione olimpico Davide Tizzano. La giornata si articolerà tra sport e giochi nel bacino idroelettrico, utilizzato per regate e prove a bordo di canoe, imbarcazioni a vela e gli spettacolari dragon-boat, e nel centro sportivo, dove i partecipanti potranno praticare varie discipline sui campi di calcetto, pallacanestro, pallavolo, la piscina e l'area verde per attività all'aria aperta. Previste anche la visita guidata alla centrale Enel ed al centro storico di Presenzano, l'antica "Rufrae" romana.
La giornata, voluta dal presidente regionale del Coni Giovanni Ugatti che ha accolto la proposta formulata dal presidente del Coni di Caserta Michele De Simone, consentirà ad atleti e istruttori dell'intera Regione di collaudare la polivalenza e l'efficienza di un complesso sportivo, che offre ai frequentatori anche altre oportunità culturali e turistiche, dotato peraltro di una essenziale ma attrezzata foresteria. Le strutture del Centro Nautico Enel di Presenzano sono state in più occasioni utilizzate anche per importanti raduni sportivi, in particolare di canottaggio e triathlon, una disciplina in notevole sviluppo, e come base di partenza per le escursioni in canoa e gommone lungo l'alto corso del fiume Volturno.
In occasione del "Campus Coni" si svolgerà, durante la giornata, anche una simpatica e spettacolare regata con modelli a vela radiocomandata, organizzata nell'ambito del campionato di categoria, dal Circolo Vela Radiocomandata di Caserta, di cui è animatore il prof. Salvatore Cuomo.
Altro momento significativo alle 11.30 nell'aula del centro informazioni Enel, dove sarà in funzione il suggestivo plastico che riproduce, anche nel movimento, la tecnologia idraulica della centrale, l'incontro con i dirigenti dell'Enel, il sindaco di Presenzano Enzo D'Errico e i dirigenti del Coni della Campania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

500 ragazzi per sport e giochi nel bacino idroelettrico

CasertaNews è in caricamento