rotate-mobile
Sport

Presentata 'Prima Gran Fondo del Volturno'

Caserta - E' stata presentata ieri mattina alle ore 11.30 al "Centro Commerciale Campania" la "Prima Gran Fondo del Volturno", la gara che avrà luogo il 15 giugno prossimo. La manifestazione è stata organizzata dall'associazione "Centoeventi", in...

E' stata presentata ieri mattina alle ore 11.30 al "Centro Commerciale Campania" la "Prima Gran Fondo del Volturno", la gara che avrà luogo il 15 giugno prossimo. La manifestazione è stata organizzata dall'associazione "Centoeventi", in collaborazione con l'Asd Volturnia Bike e con i quotidiani "Corriere di Caserta" e "Cronache di Napoli".
Presenti oltre ai vari appassionati delle "due ruote" anche il Prof. Pino Cutolo, Presidente Campano FCI, i professionisti della "Miche" Pasquale Muto e Nicola D'Andrea, oltre agli Assessori allo Sport Michele Farina per la Provincia e Ferdinando Piscitelli per il Comune. A prendere la parola inizialmente è stato Fabio Santoro, direttore del Centro Commerciale Campania, che ha rivolto un saluto ai presenti, evidenziando la sinergia che si è creata tra il mondo dell'impresa, delle associazioni e dello sport.
Poi è stata la volta del numero uno del ciclismo regionale: "Un ringraziamento a quanti hanno voluto questo evento promozionale, ne abbiamo bisogno sia come ciclismo che per i luoghi attraversati, per i quali puntiamo allo sviluppo. Un plauso agli organizzatori, non è semplice preparare una "Gran Fondo" in soli tre mesi, ma è stato fatto un lavoro da gara nazionale". L'assessore provinciale Michele Farina ha evidenziato, invece, il gioco di squadra tra le componenti politiche, delle associazioni e dell'editoria "al fine di valorizzare le zone della Provincia di Terra di Lavoro. Per questo motivo - ha detto – la Provincia è voluta scendere in campo per sostenere questa splendida iniziativa".
Pasquale Muto e Nicola D'Andrea invece si sono soffermati sul percorso di gara, ed entrambi hanno evidenziato che il tragitto non ha nulla da invidiare ad una tappa del Giro d'Italia. "Il nostro augurio - hanno riferito - è che tale manifestazione possa fare da prologo ad un ritorno, sulle strade del Matese, di una tappa del Giro d'Italia, oppure rappresentare il ritorno del Giro della Campania per Professionisti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata 'Prima Gran Fondo del Volturno'

CasertaNews è in caricamento