rotate-mobile
Sport

Felice Coletta campione nazionale di judo

(Giugliano) Ha 14 anni il campione italiano di judo della Asd Fratelli Maristi che a gennaio indosserà la maglia azzurra nella trasferta sponsorizzata dal Comune di Giugliano, dove e nato e vive. Si chiama Felice Coletta, lo studente che frequenta...

(Giugliano) Ha 14 anni il campione italiano di judo della Asd Fratelli Maristi che a gennaio indosserà la maglia azzurra nella trasferta sponsorizzata dal Comune di Giugliano, dove e nato e vive. Si chiama Felice Coletta, lo studente che frequenta con profitto il primo anno dell'istituto per geometri di Aversa che è stato convocato in nazionale per il 28 gennaio. Rappresenterà la nostra Città nell'ambito di una tre giorni che si svolgerà a Lignano Sabbia d'Oro. Un traguardo importante dopo anni di sacrifici (si allena cinque giorni a settimana, sotto lo sguardo attento del maestro Massimo Panico) e dopo la consacrazione arrivata la settimana scorsa ai campionati nazionali di Judo. Un podio importante e la sua seconda medaglia d'oro. Ha vinto il campionato per la categoria 60 kg esordiente B. L'anno corso ha gareggiato agli internazionali di Judo in Polonia, conseguendo il primo oro della sua carriera. Stamattina ha incontrato l'assessore allo sport Renata Ruggi e il sindaco Francesco Taglialatela, insieme con il padre Pasquale, suo primo sostenitore.
"Sono felice che Giugliano- dice il sindaco Francesco Taglialatela - abbia questi talenti. I miei complimenti al ragazzo, ma anche alla famiglia che, immagino, facciano con lui tanti sacrifici per tagliare questi traguardi importanti". "Per incoraggiare il ragazzo a fare sempre meglio- aggiunge l'assessore Renata Ruggi - l'Amministrazione si farà carico delle spese per la trasferta di gennaio". In cantiere anche una manifestazione nei giorni di Natale per incontrare e premiare i campioni di Giugliano in tutte le discipline sportive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Felice Coletta campione nazionale di judo

CasertaNews è in caricamento