rotate-mobile
Sport Marcianise

Mondiali Boxe, strepitoso Valentino e Russo in finale

Marcianise - Ai Mondiali Aiba di Chicago l’Italia si laurea potenza mondiale dilettantistica di pugilato. Al festino conclusivo l'Italia si presenta con tre rappresentanti: Domenico Valentino nei leggeri, oltre a Clemente Russo nei massimi e...

Ai Mondiali Aiba di Chicago l’Italia si laurea potenza mondiale dilettantistica di pugilato. Al festino conclusivo l'Italia si presenta con tre rappresentanti: Domenico Valentino nei leggeri, oltre a Clemente Russo nei massimi e Roberto Cammarelle nei supermassimi, ovvero con i giganti della specialita`. E' un momento storico per l'Italia e per il pugiolato mada in Marcianise. Per la prima volta nella storia gli azzurri possono conquistare il gradino più alto del pugilato mondiale. Il medagliere ha detto si in passato solo due volte: a Tommaso Russo (anch'egli marcianisano) nel ’91 tra i medi vincendo l’oro e Francesco Damiani nell’82 con l’unico argento nei supermassimi a Monaco di Baviera.
Stanotte il verdetto ma a Marcianise è già festa perchè, se ancora ce ne fosse bisogno, la città si conferma la capitale del pugilato europeo e forse anche di più.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali Boxe, strepitoso Valentino e Russo in finale

CasertaNews è in caricamento