rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Festa Provinciale dei Giochi della Gioventu'

Caserta - Festa Provinciale dei Giochi della Gioventù> stamattina allo Stadio Pinto diCaserta all'insegna del coinvolgente slogan della kermesse, e cioè con la partecipazione di una quarantina di scuolemedie della provincia di Caserta, che hanno...

Festa Provinciale dei Giochi della Gioventù> stamattina allo Stadio Pinto diCaserta all'insegna del coinvolgente slogan della kermesse, e cioè con la partecipazione di una quarantina di scuolemedie della provincia di Caserta, che hanno iscritto intere classi alle attivitàsportive in programma riservate stavolta non solo ai singoli tecnicamente piùdotati.Un modo per coinvolgere nell'attività motoria di base e nella più ampiaaggregazione possibile tutti i ragazzi attraverso la classe che diventa squadra.
E saranno oltre mille gli studenti che, dopo la conclusione delle attivitàperiferiche nelle "feste di istituto", si ritroveranno stamane dalle 9.30 alle13 allo stadio comunale Alberto Pinto di Caserta per la "Festa Provinciale", perla esecuzione degli esercizi inseriti nel programma tecnico e preparati con idocenti di educazione fisica, mentre in tribuna faranno il tifo per loro icompagni di scuola, i genitori, i familiari. A intervallare le esibizionimotorie delle squadre delle varie scuole partecipanti, è previsto in campo unvero e proprio show con gruppi scolastici specializzati in esecuzioni di musica,canto, danza e ginnastica ritmica. Tra i gruppi, che si alterneranno in pedana,il coro della Scuola Media "L. Da Vinci" di Caserta, la banda musicale delconvitto "G. Bruno" di Maddaloni, i danzatori dell'Isiss "G. B.Novelli" diMarcianise, la banda e le majorettes della Scuola Media "Giovanni XXIII" di S.Maria a Vico, i cantori della Scuola Media "Ruggiero" di Caserta, le ginnastedella società "Il Cucciolo" di Caserta, le coreografie degli alunnidell'Istitito Comprensivo "C. Lucilio" di Sessa Aurunca, le majorettes e labanda musicale della Scuola Media "G. Mazzini" di San Nicola la Strada, ilgruppo folkloristico della Scuola Media "Pascoli" di Macerata Campania. Al termine della manifestazione, la cui organizzazione è curata dallo staffdel Comitato Provinciale Coni, guidato dal presidente Michele De Simone con ivicepresidenti Antonio Giannoni e Geppino Bonacci, verranno premiati i dirigentidelle scuole medie partecipanti.
Nell'ambito dello Stadio Pinto è stato realizzato, nell'occasione, un"villaggio ospitalità" con i prodotti degli sponsor della manifestazione, e cioèla Kinder Ferrero e la Molten a livello nazionale, i gelati dell'Unilever el'acqua minerale della Lete a livello locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Provinciale dei Giochi della Gioventu'

CasertaNews è in caricamento