rotate-mobile
Altro

Onorificenza alla carriera per il campione casertano

La World Federation X.F.C. ha conferito il riconoscimento a Giovanni Improta

La World Federation X.F.C. ha conferito a Giovanni Improta l’onorificenza alla carriera per i suoi successi agonistici di rilievo internazionale, conseguiti in quattro diverse discipline da combattimento. 

La carriera del casalucese è cominciata all’età di 6 anni, calcando tatami e ring: un ragazzo prodigio nell’arte del combattimento. Nella sua lunga carriera agonistica ha disputata una miriade di matches, mettendo in bacheca i seguenti titoli: nella kick boxing, dalla categoria esordiente ai dilettanti ha vinto tutto; nella kick boxing professionista, tre cinture di campione del mondo W.K.F., W.P.K.A. ed I.C.O;  nel Sanda “Boxe cinese”, due titoli mondiali World C.K.A.: nella boxe W.B.L.. cintura di campione europeo Supermedi W.B.L. Titoli ottenuti contro atleti “normodotati” udenti. Nel karate F.S.S.I., Giovanni ha vinto una medaglia di bronzo olimpica “Kumite”. Attualmente il campione lavora presso un’azienda farmaceutica e di sera insegna presso la palestra di famiglia “Boxing Improta”. 

“Ringraziamo la World Federation X.F.C. per il riconoscimento conferito a Giovanni, un atleta non udente che è stato vero ambasciatore dello sport da combattimento - affermano i componenti dello staff Improta -, abbattendo pregiudizi e barriere sportive e sociali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Onorificenza alla carriera per il campione casertano

CasertaNews è in caricamento