rotate-mobile
Sport

Christian Maggio su Juve Inter: 'Meglio un pareggio'

Napoli - Christian Maggio dopo l'avventura in nazionale e la qualificazione raggiunta dall'Italia ai Mondiali, torna con la testa al campionato e già guarda alla gara di sabato del Napoli contro l'Atalanta. L'esterno azzurro analizza il momento...

Christian Maggio dopo l'avventura in nazionale e la qualificazione raggiunta dall'Italia ai Mondiali, torna con la testa al campionato e già guarda alla gara di sabato del Napoli contro l'Atalanta. L'esterno azzurro analizza il momento azzurro ai microfoni di Radio Kiss Kiss.

Sabato che partita vi aspettate?
"Una sfida tosta, come sempre. Ci aspettano tutte gare difficili soprattutto perché al San Paolo molte avversarie puntano anche al pareggio. Ma abbiamo forza e consapevolezza di poter affrontare la partita puntando al massimo. Sarebbe importante arrivare al match col Borussia con una energia positiva".

Avvertite già l'emozione della musica che risuonerà al San paolo mercoledì?
"La Champions è una emozione incredibile. Ricordo l'esordio due anni fa a Manchester. E poi al San Paolo quella musica è qualcosa di spettacolare, fantastica. Speriamo di poter fare una grande Champions ed ascoltare la musichetta fino in fondo".

Capitolo campionato. Per molti è dualismo Napoli-Juve...
"Io credo che non esista un dualismo, ci sono tante squadre che possono emergere e lottare per il vertice. La stessa Inter che non ha le coppe può dare il massimo in campionato. Poi c'è la Roma, la Fiorentina, il Milan, insomma è ancora presto per fare valutazioni ma sarà un bel campionato. Da parte nostra conta solo la partita di sabato sera e cercheremo di fare risultato pieno".

Che differenza hai trovato tra Mazzarri e Benitez rispetto al tuo ruolo?
"Questo modulo mi dà maggiore responsabilità difensiva, ma per me non è una novità perché già alla Samp anni fa ho ricoperto quel ruolo. Così come mi sta capitando in Nazionale. Ho la fortuna di avere la fiducia di Benitez e di giocare in un gruppo fortissimo anche con questo nuovo schema".

Inter-Juve, per chi tiferai?
"Beh se vale in prospettiva meglio un pareggio. Ma noi pensiamo solo alla nostra partita e cercheremo di vincere sabato".

Parentesi Nazionale. italia qualificata per Brasile 2014...
"E' andata finalmente, sono state due partite molto sofferte, c'era tanta attesa e volevamo chiudere il conto prima possibile. Adesso siamo più tranquilli e penseremo ai Mondiali dopo il campionato"

Azzurro Napoli anche con Lorenzo Insigne…
"Lorenzo è un ragazzo splendido ed ho la fortuna di giocarci insieme nel Napoli. E' giovane, forte e può ancora migliorare tanto. Può rappresentare il futuro del calcio italiano, ha grande carattere e tanto talento e gli auguro di poter fare una grande carriera".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Christian Maggio su Juve Inter: 'Meglio un pareggio'

CasertaNews è in caricamento