rotate-mobile
Sport

11 Giornata Nazionale dello Sport: Coni festeggia i suoi cento anni di storia

Caserta - In occasione dell'11^ Giornata Nazionale dello Sport, fissata anche a Caserta per domenica 8 giugno, il Coni festeggia i suoi cento anni di storia con una serie di manifestazioni che, a livello centrale, avranno il culmine tra il 9 e 10...

In occasione dell'11^ Giornata Nazionale dello Sport, fissata anche a Caserta per domenica 8 giugno, il Coni festeggia i suoi cento anni di storia con una serie di manifestazioni che, a livello centrale, avranno il culmine tra il 9 e 10 giugno a Roma attraverso un ricco calendario di eventi e spettacoli in programma al Foro Italico,all'insegna dello slogan "Cento anni di Storia, un giorno di Sport". A Caserta la ricorrenza verrà solennizzata nello splendido contesto di Villa Vitrone in via Renella, sede del Polo Culturale della Provincia, comprendente anche il Museo e la Biblioteca dello Sport, di recente inaugurati.
"Quale migliore opportunità -evidenzia il delegato provinciale Coni Michele De Simone -di celebrare il centenario del Coni nel luogo dove, nel tempo, a Caserta sarà concentrata buona parte della storia dello sport di Terra di Lavoro". La Giornata dello Sport in programma a Villa Vitrone, grazie alla disponibilità della Provincia ed alla sensibilità del Presidente on. Domenico Zinzi, si articolerà per l'intera giornata domenicale dalle 10 alle 20 con esibizioni di atleti sulle pedane allestite nell'area esterna, dove verranno sistemati anche stand promozionali, e con visite guidate al Museo ed alla Biblioteca dello Sport, oltre che alle altre strutture all'interno dell'artistico edificio stile liberty, perfettamente restaurato. Numerose le Federazioni, gli Enti di Promozione Sportiva e le Società coinvolte, che presenteranno una serie di esibizioni e dimostrazioni, programmate sotto la guida del coordinatore tecnico del. Coni Giuseppe Bonacci. Attesa la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni e di dirigenti degli organismi sportivi interessati. Per il pubblico garantito l'ingresso libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

11 Giornata Nazionale dello Sport: Coni festeggia i suoi cento anni di storia

CasertaNews è in caricamento