rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Pasta Reggia Caserta e Granarolo Bologna si affrontano al Palamaggio'

Caserta - Entrambe reduci da tre successi consecutivi, Pasta Reggia Caserta e Granarolo Bologna si affrontano domani al Palamaggiò alle ore 18.15 nella terza giornata di ritorno del campionato di Lega A. Il confronto sarà diretto da Roberto Chiari...

Entrambe reduci da tre successi consecutivi, Pasta Reggia Caserta e Granarolo Bologna si affrontano domani al Palamaggiò alle ore 18.15 nella terza giornata di ritorno del campionato di Lega A. Il confronto sarà diretto da Roberto Chiari di Ponzano Veneto (TV), Maurizio Biggi di Cassina de'pecchi (MI) e Luca Weidmann di Montagano (CB).
«Bologna - osserva coach Esposito - è una squadra che vive un momento di grande forma, come dimostrano gli ultimi risultati ed è una squadra che va rispettata per il talento dei suoi esterni e la fisicità dei suoi lunghi. Noi dobbiamo affrontarla con grande determinazione, ripartendo da quella intensità difensiva mostrata nelle ultime gare. In attacco, poi, ci sarà la necessità di laviorare bene senza palla da parte di quanti non coinvolti nei pick&roll. Nonostante l'assenza di Michelori, abbiamo tarscorso una settimana tranquilla che ci è servita, anche grazie all'amichevole sostenuta a Scafati, a migliorare l'inserimento di Domercant nei nostri giochi ed a preparare la gara di domani con la Granarolo».
Amedeo Tessitori, centro ventunenne della Pasta Reggia Caserta, è stato convocato da coach Luca Dalmomte nella nazionale sperimentale che si radunerà il 16 e 17 febbraio prossimo a Roma. L'attività della nazionale sperimentale rientra nel progetto tecnico federale che punta a formare atleti giovani per un potenziale, successivo impiego nella nazionale maggiore attraverso allenamenti e partite di livello internazionale. La nuova nazionale sperimentale si radunerà presso il Centro di preparazione olimpiaca "Giulio Onesti" di Roma, dove sono programmate altre due giornate di allenamento anche nei mesi di marzo ed aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasta Reggia Caserta e Granarolo Bologna si affrontano al Palamaggio'

CasertaNews è in caricamento