rotate-mobile
Sport Marcianise

Softball, dopo 5 vittorie arriva la prima sconfitta per Des Caserta

Marcianise - La quarta giornata della Coppa dei Campioni di Praga si chiude con una vittoria e una sconfitta per la Des Caserta. Nella prima partita di giornata la squadra di Obletter aveva di fronte le padrone di casa dell'Eagles Praga e, dopo...

La quarta giornata della Coppa dei Campioni di Praga si chiude con una vittoria e una sconfitta per la Des Caserta. Nella prima partita di giornata la squadra di Obletter aveva di fronte le padrone di casa dell'Eagles Praga e, dopo una partita oggettivamente più equilibrata rispetto alle precedenti, è riuscita a vincere 2-1.Dagmar Bloeming contro Kate Robinson, una sfida tra pitcher di altissimo livello, vinta dall'olandese anche grazie alla collaborazione dell'altra lanciatrice straniera nel roster, Lindsey Beisser. I primi inning scivolano via abbastanza veloci, senza troppi sussulti, poi Caserta passa in vantaggio alla quarta ripresa: dopo una base ball a Timmermans, Beisser arriva in prima per l'eliminazione di Timmermans in seconda su una rimbalzante battuta sul cuscino di terza, singolo di Priscilla Brandi e singolo di Giovanna Palermi e 1-0. Pareggio Eagles nella parte alta della quinta ripresa con un solo-homer di Lauren Lupinetti. Poi il punto della vittoria di Caserta, al sesto: doppio di Cassidy Bell, che avanza in terza su bunt di sacrificio di Timmermans e segna su lancio pazzo.
In serata per la Des Caserta è arrivata la prima sconfitta del torneo che costa la prima posizione della classifica nella Poule C, quella che dà l'accesso e stabilisce la griglia delle semifinali. Nella sfida alle detentrici del titolo, le Sparks di Haarlem, non riesce a Carlotta Natti la ripetizione della grande prestazione di mercoledì e si chiude con un 7-0 al quinto inning che non lascia spazio a recriminazioni. Nel line-up di Caserta riescono a battere valido solo Hailey Wigington (2 su 2) e Nathalie Timmermans (1 su 2), mentre la squadra olandese batte un totale di 9 valide e con 5 punti al secondo inning e 2 al quarto, chiude la pratica che le consente di aggiudicarsi il primo posto. Non che primo o secondo posto cambino di molto la situazione, visto che nelle semifinali si dovranno affrontare comunque la prima e la seconda della Poule C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, dopo 5 vittorie arriva la prima sconfitta per Des Caserta

CasertaNews è in caricamento