rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Campionato di basket under 17: Basket Casalnuovo / Pasta Reggia Juve Caserta 41 - 46

Caserta - Ultima di campionato per i ragazzi di Coach Posillipo che con la vittoria su Casalnuovo chiudono con un amaro quarto posto la loro stagione. Partita che non doveva confermare nulla : vincere o perdere la classifica sarebbe rimasta...

Ultima di campionato per i ragazzi di Coach Posillipo che con la vittoria su Casalnuovo chiudono con un amaro quarto posto la loro stagione. Partita che non doveva confermare nulla : vincere o perdere la classifica sarebbe rimasta invariata per entrambe le squadre. Il primo e il secondo quarto vede la Juve imporre il proprio gioco riuscendo a contenere la verve dei padroni di casa , e si chiude con parziali di 11 a 17 e 12 a 16, e il risultato sul 23 a 33. Al rientro in campo è ancora La Juve che prova a scappare, senza riuscire però a dare la zampata decisiva per chiudere la partita ed é tutto un susseguirsi di parziali e contro-parziali. Si entra dunque nell'ultimo quarto con i bianconeri avanti 32 - 39. Il vantaggio degli ospiti a circa 2 minuti dalla fine si fa sempre più esiguo, black-out in attacco per i Caserta e padroni di casa che un canestro alla volta riescono a rientrare fino a -2. Nei minuti finali Casalnuovo si affida al fallo sistematico per cercare di fermare le azioni della Juve che però dalla lunetta non perdona e si chiude con il risultato finale di 41 a 46. Al suono della sirena la soddisfazione per la vittoria, si é mischiata ad un pizzico di rimpianto per le tante occasioni perse durante la stagione.Cala il sipario su una stagione agonistica con luci ed ombre per i ragazzi della Juve che hanno raccolto meno di quanto hanno seminato ma dalla loro hanno ricevuto un patrimonio inestimabile di esperienza , e ai quali coach Posillipo ha dato la possibilità di crescere e di migliorarsi e, questo, se permettete non è poco.
Juve Caserta : all. Posillipo , V.all. Ciccarelli Damiano , Ventrone 3, Formisano, De Franciscis 17, Vinciguerra 10, Gennarelli, De Filippo, Gravina 3, Palladino 9, Iovinella 4.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato di basket under 17: Basket Casalnuovo / Pasta Reggia Juve Caserta 41 - 46

CasertaNews è in caricamento