rotate-mobile
Sport

Cinque casertani ai giochi del mediterraneo

Caserta - Cinque casertani ai Giochi del Mediterraneo in programma a Mersin in Turchia dal 20 al 30 giugno. Si tratta di Stefano Gentile della Juve Caserta per il basket, Fabio Introvaia della Medaglia d'Oro Marcianise e l'altro marcianisano...

Cinque casertani ai Giochi del Mediterraneo in programma a Mersin in Turchia dal 20 al 30 giugno. Si tratta di Stefano Gentile della Juve Caserta per il basket, Fabio Introvaia della Medaglia d'Oro Marcianise e l'altro marcianisano Vincenzo Mangiacapre, bronzo ai Giochi di Londra 2012, del Gs Fiamme Azzurre per il pugilato; Elio Verde, finalista ai Giochi di Londra 2012, per il judo; Simone Cannellino, originario di Sessa Aurunca, pluricampione italiano per il taekwondo. Fanno parte della spedizione azzurra di 419 atleti, la più numerosa di sempre, selezionata dal Coni con l'ausilio delle Federazioni interessate alle 29 discipline in programma.
35 gli atleti campani che disputeranno i Giochi (23 di Napoli, 6 di Salerno, 5 di Caserta, 1 di Benevento), quinta regione quanto a numero di qualificati dopo Lombardia (48), Sicilia (42), Lazio (37) e Veneto (36).
Nella precedente edizione dei Giochi quattro anni fa a Pescara nel 2009 i sei atleti qualificati salirono tutti sul podio: centrarono l'oro Ennio Falco (Tiro a volo), Clemente Russo, Domenico Valentino e Vittorio Parrinello (pugilato), Elio Verde (judo), mentre l'altro judoka Francesco Faraldo conquistò il bronzo. "Come al solito lo sport casertano risponde sempre presente - rileva il delegato Coni Michele De Simone - a Pescara ottenemmo un risultato strepitoso e difficilmente ripetibile, ma in Turchia i nostri cinque alfieri hanno tutte le possibilità per un risultato di prestigio con un posto sul podio alla portata di tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque casertani ai giochi del mediterraneo

CasertaNews è in caricamento