menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
073912_elio_verde

073912_elio_verde

Cinque casertani ai giochi del mediterraneo

Caserta - Cinque casertani ai Giochi del Mediterraneo in programma a Mersin in Turchia dal 20 al 30 giugno. Si tratta di Stefano Gentile della Juve Caserta per il basket, Fabio Introvaia della Medaglia d'Oro Marcianise e l'altro marcianisano...

Cinque casertani ai Giochi del Mediterraneo in programma a Mersin in Turchia dal 20 al 30 giugno. Si tratta di Stefano Gentile della Juve Caserta per il basket, Fabio Introvaia della Medaglia d'Oro Marcianise e l'altro marcianisano Vincenzo Mangiacapre, bronzo ai Giochi di Londra 2012, del Gs Fiamme Azzurre per il pugilato; Elio Verde, finalista ai Giochi di Londra 2012, per il judo; Simone Cannellino, originario di Sessa Aurunca, pluricampione italiano per il taekwondo. Fanno parte della spedizione azzurra di 419 atleti, la più numerosa di sempre, selezionata dal Coni con l'ausilio delle Federazioni interessate alle 29 discipline in programma.

35 gli atleti campani che disputeranno i Giochi (23 di Napoli, 6 di Salerno, 5 di Caserta, 1 di Benevento), quinta regione quanto a numero di qualificati dopo Lombardia (48), Sicilia (42), Lazio (37) e Veneto (36).
Nella precedente edizione dei Giochi quattro anni fa a Pescara nel 2009 i sei atleti qualificati salirono tutti sul podio: centrarono l'oro Ennio Falco (Tiro a volo), Clemente Russo, Domenico Valentino e Vittorio Parrinello (pugilato), Elio Verde (judo), mentre l'altro judoka Francesco Faraldo conquistò il bronzo. "Come al solito lo sport casertano risponde sempre presente - rileva il delegato Coni Michele De Simone - a Pescara ottenemmo un risultato strepitoso e difficilmente ripetibile, ma in Turchia i nostri cinque alfieri hanno tutte le possibilità per un risultato di prestigio con un posto sul podio alla portata di tutti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento