menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
090806_scherma

090806_scherma

Scherma, Coppa Italia di Spada Maschile: successo del Giannone

Caserta - Grande affermazione in Coppa Italia di Spada Maschile nella due giorni di Lucca per la società casertana "Giannone" di scherma. Diego Pitruzzella dopo una gara lunga ed estenuante, con oltre 400 partecipanti, è riuscito con il suo...

Grande affermazione in Coppa Italia di Spada Maschile nella due giorni di Lucca per la società casertana "Giannone" di scherma. Diego Pitruzzella dopo una gara lunga ed estenuante, con oltre 400 partecipanti, è riuscito con il suo piazzamento fra i primi sedici a conquistare il diritto a partecipare al campionato italiano assoluto insieme ad atleti del calibro di Pizzo,Tagliariol e Garozzo, insomma il gotha della spada mondiale.

Altro casertano a partecipare ai campionati italiani di Trieste, sarà Francesco Concilio ex atleta della società casertana, trasferitosi a Milano per motivi di studio e attualmente tesserato con la società del Giardino Milano con cui si è laureato, sempre a Lucca, campione italiano a squadre di Serie A2 ottenendo la promozione in A1.Altra soddisfazione è stata la vittoria dei play out della squadra maschile di spada che ha confermato così la permanenza in serie A2.
Infine una ulteriore soddisfazione è stato il secondo posto ottenuto dalla componente della squadra nazionale Francesca Boscarelli che milita nelle fila dell'Esercito, ma che ha scelto la società casertana per i suoi allenamenti.In definitiva i risultati di Lucca, insieme al titolo di campione italiano del Trofeo Kindersport di Marco Balzano e alla promozione in serie B1 della squadra femminile, grazie al secondo posto ai recenti campionati di Ancona, inorgogliscono non solo la dirigenza e lo staff tecnico della società ma tutti gli sportivi di Terra di Lavoro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento