rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

'Internazionali Femminili di Tennis': ripescata la figlia del Puma Emerson, forfait della Caregaro

Caserta - Rosanna Maffei, Chiara Pascale, Martina Trevisan, Lucia Bronzetti, Marcella Cucca e Costanza Magazzini passano il turno della qualificazioni ed approdano al main draw della XXVII edizione degli "Internazionali Femminili di Tennis Città...

Rosanna Maffei, Chiara Pascale, Martina Trevisan, Lucia Bronzetti, Marcella Cucca e Costanza Magazzini passano il turno della qualificazioni ed approdano al main draw della XXVII edizione degli "Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – trofeo Powergas"" inserito nel circuito professionistico: ITF Women's circuit, in corso di svolgimento sui campi in terra rossa del Tennis Club di Caserta presieduto da Massimo Rossi.
Nel tabellone finale, perché favorite dal sorteggio, c'erano già Virginia Ciccone e Giorgia Marchetti, con le wild card concesse dagli organizzatori e dalla Federazione Italiana Tennis a Diletta Alessandrelli (componente della squadra di serie B del circolo tennis di Caserta) alla tedesca Anna Schaefer numero 257 del ranking Wta, alla milanese Giada Clerici ed alla trentina Sara Eccel.
Ieri al termine degli incontri delle qualificazioni il supervisor dell'ITF agli "internazionali" di Caserta Guido Pezzella, ha effettuato il sorteggio per gli accoppiamenti del tabellone singolare del quale non farà parte l'italiana Martina Caregaro n. 406 del ranking Wta fermatasi per un infortunio.
Al suo posto il sorteggio fra le sei tenniste eliminate dalle qualificazioni ha favorito la brasiliana Karolayne Alexandre da Rosa, figlia di Emerson Ferreira da Rosa, noto come Emerson o "El Puma"ex centrocampista di Gremio, Roma, Juventus, Real Madrid, Milan e Santos, battuta in mattinata dalla casertana Chiara Pascale, tesserata per il Tennis Club Ercole in tre set 5-7; 6-2; 6-3.
Subito fuori dai giochi la casertana Giulia Della Cioppa, battuta con il punteggio di 6-0; 6-3 dalla quindicenne beneventana Rosanna Maffei.
In due set la ventunenne fiorentina Martina Trevisan, (sorella del tennista Matteo) ha battuto la pari età romana Martina Lombardi per 6-2; 6-4; la ventunenne romana Marcella Cucca ha battuto in due set con il punteggio di 6-4;6-4 Sara Marcionni del Tennis Club Rozzano.Veloce il match fra la riminese Lucia Bronzetti (sedici anni) del Tennis Club Valmarecchia ed Elena De Santis (quindici anni) dell'Avellino Tennis Academy vinto dalla romagnola con il punteggio di 6-0; 6-1. L'incontro fra la pistoiese Costanza Magazzini tesserata per lo Sporting Club Montecatini e la napoletana Giulia Porzio del Tennis Club Napoli, interrotto ieri per pioggia sabato, si è concluso con la vittoria di Magazzini con il punteggio di 6-4; 6-0.Il programma di oggi sarà aperto alle 13 dai match fra Martina Trevisan contro la brasiliana Karolayne Alexandre da Rosa sul campo uno sul campo due di fronte Sara Eccel e la georgiana Ekaterina Gorgodze. Nel pomeriggio prenderà il via anche il tabellone del doppio. Sara Marcionni e Giulia Porzio affronteranno Carla Lucero e Francesca Segarelli. Sull'altro campo Diletta Alessandrelli e Claudia Cirillo giocheranno contro Deborah Chiesa e Sara Eccel.Ieri intanto a Palermo la squadra della "Powergas Caserta" partecipante al campionato di serie B femminile in rappresentanza del Tennis Club Caserta e composta da Laura Baraldi (capitano), Claudia Cirillo Federica Pulcino, Diletta Alessandrelli ha pareggiato per 2-2, conquistando il secondo punto dopo quello casalingo contro Lucca della scorsa settimana. Vittoria di Laura Baraldi e di Diletta Alessandrelli negli incontri di singolare, sconfitta invece per Claudia Cirillo e nel doppio della coppia Alessandrelli-Cirillo.
Sempre presenti al circolo i volontari della Associazione Opera Sant'Anna per la raccolta dei fondi da destinare alla ristrutturazione dei locali della ex biblioteca di via Roma a Caserta per realizzare il "Palazzo della solidarietà".Le notizie del torneo sul sito: www.itfcaserta.com; ed anche sul social network facebook: www.facebook.com/itfcaserta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Internazionali Femminili di Tennis': ripescata la figlia del Puma Emerson, forfait della Caregaro

CasertaNews è in caricamento