rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Capodrise

La Pro-loco presenta la VII edizione di Tuttinbici, la pedalata ecologica per lambiente e per il benessere

Capodrise - Dopo i ripetuti successi delle passate edizioni, la Pro-Loco Capodrise si prepara all'evento di fine estate, il più atteso dell'anno, Tuttinbici. La Pedalata ecologica, giunta alla settima edizione nasce con l'obiettivo principale di...

Dopo i ripetuti successi delle passate edizioni, la Pro-Loco Capodrise si prepara all'evento di fine estate, il più atteso dell'anno, Tuttinbici. La Pedalata ecologica, giunta alla settima edizione nasce con l'obiettivo principale di rivalutare il territorio e l'ambiente, coinvolgendo tutta la cittadinanza ed in particolare i bambini nei percorsi casa-scuola.
Sabato 27 settembre alle ore 16.30 in via Dante, la kermesse sportiva vedrà la presenza di bambini e genitori, associazioni e circoli, e la significativa partecipazione dell'Istituto Comprensivo G.Gaglione per trascorrere una giornata all'aria aperta nel rispetto della sostenibilità ambientale, anche se il tema che la Pro-Loco ha scelto per quest'anno è il Benessere attraverso l'uso della bicicletta.
"Con questa attività, noi volontari della Pro-Loco proviamo ad animare la comunità, tenendo vive le tradizioni, la cultura ed i luoghi, consentendo di riscoprire, attraverso l'uso della bicicletta, il valore di stare insieme, – commenta Pietro Pontillo dirigente della Pro-Loco. – Andare in bicicletta è una buona abitudine per combattere la sedentarietà, migliorare la circolazione sanguigna e quella stradale. Un appuntamento che rappresenta ormai per Capodrise una vera campagna di sensibilizzazione all'uso della bicicletta."
L'evento che negli anni ha sempre ottenuto un crescente successo ed un aumento costante di partecipanti, vanta del patrocinio dell'Assessorato all'Ambiente ed alla tutela del suolo della Regione Campania, della Provincia di Caserta, Comune di Capodrise, dall'Ente Provinciale per Turismo, dell'Unpli, della Camera di Commercio e dell'Ufficio Promozione del Comando Esercito Campania, segno di una forte convinzione che il progetto ha preso piede tra la cittadinanza capodrisana.
I partecipanti percorreranno tutti i quartieri del territorio per un totale di 12 km con tappa intermedia per un breve ristoro. A ricordo della giornata, la Pro-loco ha previsto un gadget per tutti gli iscritti, un riconoscimento al gruppo più numeroso ed una bellissima bicicletta al partecipante più fortunato. La manifestazione si concluderà con un divertente spettacolo di musica e cabaret.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pro-loco presenta la VII edizione di Tuttinbici, la pedalata ecologica per lambiente e per il benessere

CasertaNews è in caricamento