rotate-mobile
Sport

Campionato Basket Eccellenza U17: Pasta Reggia Juve Caserta/Felix Napoli 48 53

Caserta - Prima di ritorno per la formazione Giovanile U17 della Juve Caserta che ospita in casa Felix Napoli di Coach Cecere, e va in scena una delle più brutte partite grazie anche ad un arbitraggio non adeguato ad un Campionato di livello...

Prima di ritorno per la formazione Giovanile U17 della Juve Caserta che ospita in casa Felix Napoli di Coach Cecere, e va in scena una delle più brutte partite grazie anche ad un arbitraggio non adeguato ad un Campionato di livello come l'U17 di Eccellenza .Partita che vede la Juve partire bene ma prendere sotto gamba un avversario che intende vendere cara la pelle e che imbriglia da subito i giochi dei casertani. Il primo quarto si chiede con un 7 a 6 . Il secondo quarto prosegue sulla falsa riga del primo con Napoli agguerrito e Caserta che non riesce a trovare il bandolo della matassa nonostante i cambi dei quintetti in campo ordinati da Coach Posillipo, e il secondo quarto si chiude così con un 16 a 15 di parziale ed il punteggio sul 23 a 21. Nel terzo quarto al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, ancora tante palle perse e tanti canestri sbagliati e il quarto si chiude con un parziale di 8 a 9 ed il punteggio sul 31 a 30. L'ultimo quarto vede gli Arbitri salire in cattedra, complice alcune chiamate fuori da ogni logica, con conseguente aumento del nervosismo in campo sia da parte dei Giocatori che dei Coach. In particolare poi da segnalare una chiamata arbitrale che nulla ha a che vedere con il gioco del Basket, dove viene chiamato anche un fallo, Coach Posillipo protesta giustamente in modo veemente e si vede chiamare subito il tecnico. Quattro tiri liberi tutti a segno per la Felix Napoli e la partita si fa in salita per la Juve che prova in ogni modo a rimanere in partita anche con il fallo tattico, ma i ragazzi di Napoli sono glaciali dalla lunetta con un 6 su 6 e vincono la partita con onore e merito con un parziale di 17 a 23 ed il risultato finale di 48 a 53. Certamente la prestazione dei ragazzi della Juve , targati Pasta Reggia, non è stata all'altezza delle aspettative ne può essere presa a scusante l'arbitraggio per giustificare l'opaca prestazione vista in campo.
Juve Caserta: All. Posillipo Ass. Ciccarelli
Damiano 2; Spalice 4; Piccolo 2; Ventrone; Aldi 6; Formisano; De Franciscis 9; Vinciguerra 20; De Filippo 5; Gravina; Palladino; Iovinella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato Basket Eccellenza U17: Pasta Reggia Juve Caserta/Felix Napoli 48 53

CasertaNews è in caricamento