rotate-mobile
Sport

Judo, nuovo successo del Memorial Antonia Tondo

Caserta - Si è concluso il 6° Torneo Di Judo Citta' Di Caserta "Memorial Antonia Tondo" manifestazione questa che anno dopo anno, si è affermata ed è cresciuta grazie ad un'indubbia capacità organizzativa, ed ha richiamato un gran numero di...

Si è concluso il 6° Torneo Di Judo Citta' Di Caserta "Memorial Antonia Tondo" manifestazione questa che anno dopo anno, si è affermata ed è cresciuta grazie ad un'indubbia capacità organizzativa, ed ha richiamato un gran numero di appassionati e di atleti da tutta Italia.Ad organizzare l'evento è stato il Direttivo dell'A.D. Club Kodokan Judo che da ben 35 anni cresce, secondo la "via della cedevolezza", generazioni di casertani ed ha portato la città di Caserta a vincere su tutti i tatami d'Italia e d'Europa raggiungendo risultati ragguardevoli per una piccola realtà di provincia.
Nato in onore dello storico presidente che ha diretto l'A.D. Kodokan Caserta dal 1977 fino al 2007 anno della prematura scomparsa, il Torneo giunto alla 6° edizione si è svolto nella festosa cornice della palestra dell'Istituto ISISS "M.Buonarroti".Tre tatami sono stati allestiti per il magnifico evento sui quali 45 società partecipanti e circa 400 atleti, provenienti da tutta Italia si sono confrontati dando vita a splendidi incontri. La competizione valida per l'acquisizione dei punteggi per la cintura nera 1°, 2° e 3° DAN ha regalato a Caserta un grande spettacolo tecnico. La gara è stata preceduta da un commovente inno nazionale con tutti gli atleti schierati sul campo di gara e con un rappresentativo saluto alle società partecipanti da parte delle autorità sportive presenti.La kermesse ha ribadito un elevatissimo livello tecnico di tutti gli atleti divertendo il folto pubblico accorso alla manifestazione, la quale ha ben interpretato il valore che questa nobile arte cerca di tramandare ed insegnare.
Il successo della manifestazione è dovuto all'ottima organizzazione dei promotori dell'iniziativa, i tecnici del KDK di Caserta il M° Mario Moccia e Gianfranco Moccia che hanno dato dimostrazione ancora una volta di capacità e competenza riuscendo a curare l'evento in ogni sua parte, nel solito standard brillante ed elegante, riconosciuto con attestati di stima anche da parte delle società partecipanti.Gli atleti casertani hanno ben figurato nella manifestazione di casa conquistando una medaglia d'oro con il judoka Alessio Iannascoli e tre bronzi di Riccardo Sebasta, Lincoln Han (il nostro american boy ma casertano di adozione) ed il piccolo Davide nelle rispettive categorie di peso. L'appuntamento è per il prossimo anno con il VII TORNEO DI JUDO CITTA' DI CASERTA "MEMORIAL ANTONIA TONDO".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Judo, nuovo successo del Memorial Antonia Tondo

CasertaNews è in caricamento