rotate-mobile
Sport

Nuovi succesi per la Societa' Schermistica Pietro Giannone

Caserta - Competizione eccellente per gli atleti della Società Schermistica "Pietro Giannone" di Caserta che, sabato 5 gennaio, hanno gareggiato ad Avellino, in occasione della Seconda Prova Interregionale GPG, under 14, di spada. Per la categoria...

Competizione eccellente per gli atleti della Società Schermistica "Pietro Giannone" di Caserta che, sabato 5 gennaio, hanno gareggiato ad Avellino, in occasione della Seconda Prova Interregionale GPG, under 14, di spada. Per la categoria Allievi e Ragazzi, Andrea Fucile ha ottenuto il primo posto, conducendo una brillante gara e battendo ai quarti di finale Marco Balzano, poi arrivato 6°, seguito da Sergio Sagliocco, classificatosi 10°; buon risultato anche per Dario Loffredo, arrivato 22°. Per la categoria Allieve e Ragazze, Rosaria Verde si è classificata 10ª, e Diletta Sagliocco 11ª. Hanno gareggiato anche Claudia Scoppa, 20ª e Angela Serrino, 23ª. Ottima gara quella di Mariangela Panaro, della categoria Giovanissime, arrivata 2ª. Per le Bambine, ancora un primo posto per la giovanissima Agata Valeria, e un brillante risultato per la piccola Fatima Vergine, arrivata 12ª. Tra i Maschietti, invece, Mario Battiloro si è classificato 3° e Bruno Scoppa 6°. Sono stati, infine, premiati tutti i piccoli delle Prime Lame, Davide Santoro, Antonio Masi, Francesco Russo e Celeste Merola. I giovani atleti, accompagnati dall'istruttore nazionale Pietro Pietropaolo e dall'aspirante istruttore Domenico Corona, hanno aperto splendidamente la stagione schermistica dell'anno nuovo, rendendo orgogliosi il presidente della società, il dott. Giustino de Sire, e il maestro e responsabile tecnico della nazionale di spada femminile under 20, Mario Renzulli.
Nella giornata di sabato, infine, si è tenuta, sempre ad Avellino, la sede del Consiglio Regionale della Federazione Italiana Scherma, nel corso della quale è stata eletta vicepresidente, il consigliere regionale Monica Di Giacomantonio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi succesi per la Societa' Schermistica Pietro Giannone

CasertaNews è in caricamento