rotate-mobile
Sport

'Un Calcio allIgnoranza': Ppresentazione al Salone delle Conferenze dellEpt

Caserta - Si terrà venerdì 12 ottobre alle 17,00 presso il Salone delle Conferenze dell'EPT di Caserta all'interno del complesso vanvitelliano la Conferenza Stampa di presentazione della partita di calcio a scopo benefico – Un Calcio all'Ignoranza...

Si terrà venerdì 12 ottobre alle 17,00 presso il Salone delle Conferenze dell'EPT di Caserta all'interno del complesso vanvitelliano la Conferenza Stampa di presentazione della partita di calcio a scopo benefico – Un Calcio all'Ignoranza – programmata per la mattinata di sabato 20 ottobre allo Stadio Pinto di Caserta.
La manifestazione è organizzata dall'associazione di Promozione Sociale Fairtour – non nuova a questo tipo di iniziativa – impegnata nella raccolta di fondi da destinare ai bambini poveri del terzo mondo. Attraverso il turismo la Fairtour promuove le iniziative al fine di dotare le popolazioni meno fortunate di attrezzi agricoli o animali da traino, allo scopo di sottrarre proprio i bambini a tali incombenze e permettere loro di avviarsi agli studi.La partita che vede come teatro lo Stadio Pinto di Caserta sarà disputata dalla Nazionale Attori che affronterà una rappresentativa di ex calciatori del Napoli e della Casertana.L'iniziativa ha riscosso il patrocinio del Provveditorato agli studi di Caserta col dottor Maurizio Piscitelli che ha assicurato la sensibilizzazione dei dirigenti scolastici degli istituti della provincia. E' proprio agli studenti che l'iniziativa intende rivolgersi sollecitando il loro interesse verso i coetanei meno fortunati dei paesi lontani. A tale scopo l'organizzazione ha programmato la manifestazione nelle ore antimeridiane di sabato 20 ottobre al fine di favorire una massiccia preesenza sugli spalti di studenti e i loro familiari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Un Calcio allIgnoranza': Ppresentazione al Salone delle Conferenze dellEpt

CasertaNews è in caricamento