rotate-mobile
Sport

Buffon, festa doppia a Malta

(Malta) È un 26 marzo che Gigi Buffon ricorderà a lungo. A Malta, il capitano bianconero vive un'altra serata speciale in maglia azzurra.Anzi, una serata storica. Iniziata in contemporanea con la sfida dello stadio Ta'Qali, valida per la...

(Malta) È un 26 marzo che Gigi Buffon ricorderà a lungo. A Malta, il capitano bianconero vive un'altra serata speciale in maglia azzurra.Anzi, una serata storica. Iniziata in contemporanea con la sfida dello stadio Ta'Qali, valida per la qualificazione ai prossimi Mondiali di Brasile 2014. Scendendo in campo contro i maltesi, Buffon ha toccato quota 126 presenze. Lo stesso numero raggiunto da un'altra icona del calcio italiano: Paolo Maldini. I due sono ora appaiati al secondo posto. Davanti a loro c'è solo il leader Fabio Cannavaro che ha chiuso la carriera raggiungendo i 136 gettoni. Un primato ormai entrato nel mirino di Buffon che potrebbe raggiungere l'ex compagno di club (al Parma e alla Juventus) già nel corso di questo 2013.Una serata resa ancora più speciale dal successo ottenuto sul campo. Prevedibile alla vigilia ma che avrebbe potuto complicarsi. Un 2-0 firmato da una doppietta di Balotelli, ma con la firma di Gigi che para un rigore a Mifsud sul punteggio di 1-0. Un successo importante, quello ottenuto dalla squadra di Prandelli. Grazie a tanto bianconero. Oltre al numero uno, in campo altri cinque juventini: Barzagli, Bonucci, Marchisio, Pirlo e Giaccherini.
Tornando a Buffon, in queste 126 presenze c'è tantissima Juventus. Il portierone ne ha giocate ben 106 da quando è arrivato a Torino nel 2001. Le restanti 20 sono state collezionate ai tempi del Parma. Con queste 106 gare, Gigi si è allontanato ancora di più dagli altri storici Nazionali bianconeri. Staccati Dino Zoff, secondo con 93, e Alessandro Del Piero, terzo con 91.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buffon, festa doppia a Malta

CasertaNews è in caricamento