rotate-mobile
social Alife

A piedi dalla Germania alla Sicilia con 2 asine: 70enne tedesco fa tappa nel casertano

Ha toccato Alife e Piedimonte Matese prima di ritornare a camminare: arriverà a Palermo in estate

Ha 70 anni, è partito dalla Germania e a piedi, con le sue due asinelle ha messo nel mirino la Sicilia. E' la straordinaria storia di Anton Pfeiffer, conosciuto come Toni, che è partito da Schongau, un paesino vicino Monaco di Baviera, in Germania per percorrere poi tutta l'Italia a piedi con l'obiettivo di raggiungere la terra siciliana. Ovviamente non è da solo: con lui 'viaggiano' anche Bella e la figlia Donna, due asinelle che gli tengono compagnia durante il viaggio.

Al calar della notte si posiziona in qualche campo, monta la sua tenda e poi è carico a dovere per affrontare una nuova giornata di passeggiate. Nei giorni scorsi ha fatto tappa anche nella provincia di Caserta, tra Alife e Piedimonte Matese, prima di arrivare a Benevento. 

Il camminatore tedesco non è nuovo a queste imprese: di viaggi attraverso il Bel Paese ne ha compiuti diversi dal 2020 ad oggi. Da due settimane, infatti, ha iniziato una nuova avventura affiancato dalle sue amiche a quattro zampe, che lo aiutano a portare tutto l’occorrente per ripararsi e per vivere.

Un viaggio emozionante, arricchito dalla generosità e dall’aiuto delle tante persone incontrate lungo il tragitto, che lo porterà ora verso la Sicilia, con destinazione Palermo. Arrivo previsto per inizio estate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A piedi dalla Germania alla Sicilia con 2 asine: 70enne tedesco fa tappa nel casertano

CasertaNews è in caricamento