rotate-mobile
social

Cantante casertana passa nella squadra di Emma a X Factor

Vale LP sul palco dei Bootcamp con il suo nuovo inedito “Porcella” stacca il pass per gli Home Visit

Vale LP passa nella squadra di Emma Marrone ad X Factor, il noto talent show in onda su Sky Uno. La cantante 22enne che vive nel casertano, Valentina Sanseverino (il suo nome d’arte è Vale LP, come abbreviazione di Vale La Pena), ha ottenuto un grande successo ai Bootcamp, la seconda fase dopo le audizioni terminate il 30 settembre.

Vale LP alle audizioni aveva colpito Emma e gli altri giudici con il suo inedito “Cherì”. Sul palco dei Bootcamp ha presentato un nuovo inedito “Porcella”. La giudice è rimasta molto stupita dalla sua esibizione ed ha insistito nel sapere cosa la spingesse a essere ad X Factor. Vale LP ha risposto con estrema sincerità sottolineando che il canto è espressione della sua identità e esprimendo il desiderio di riuscire ad arrivare all’Italia intera con la sua musica. Lo switch per Emma è stato inevitabile: la giovane cantante che vive in provincia ha preso il posto di Lysa, staccando così il pass per gli Home Visit (che si terranno il 21 ottobre), dai quali emergeranno per ogni squadra i 3 concorrenti che accederanno ai Live, al via dal 28 ottobre.

Chi è Vale LP

Classe 1999 e residente nel casertano, Vale LP (nome d’arte di Valentina Sanseverino) è una giovanissima cantante che ha esordito con enorme entusiasmo nel mondo della musica. Nel 2018 ha iniziato pubblicare i propri brani sotto forma di demo su Soundcloud e a seguire ha deciso di sviluppare ulteriormente il proprio progetto musicale prendendo parte alle audizioni di X Factor 2021 (con il singolo Cherì, contenuto nel suo primo Ep). Il suo primo Ep si intitola Fine Fra’ Me mentre i suoi singoli pubblicati tra il 2020 e il 2021 sono Carini, Temporale, America e Lo so che lo sai. Sui social la giovane cantante dallo stile musicale “urban” ha conquistato centinaia di fan grazie al suo straordinario talento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantante casertana passa nella squadra di Emma a X Factor

CasertaNews è in caricamento