rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
social

Toni Servillo, il divo del trasformismo. E' Daytona nel film 'Adagio'

Da oggi in tutti i cinema d'Italia il nuovo film di Stefano Sollima

Dopo il successo alla Mostra del Cinema di Venezia di quest'anno, "Adagio", l'ultimo film diretto da Stefano Sollima, si appresta ad arrivare nelle sale italiane grazie a Vision Distribution, a partire dal 14 dicembre. Il regista, già noto per opere come "Suburra" e "Romanzo criminale", ha definito il nuovo lavoro "un atto d'amore", segnando una tappa significativa nella sua carriera e aprendo un capitolo più intimo rispetto alle precedenti incursioni nel mondo della criminalità romana.

Durante una conferenza stampa a Roma, i tre protagonisti del film hanno condiviso dettagli intriganti sulla realizzazione di "Adagio". Tra loro, Toni Servillo, noto interprete del cinema italiano e casertano doc, ha svelato il suo ruolo di rilievo nel film, incarnando Daytona il personaggio del padre anziano di Manuel, interpretato da Gianmarco Franchini.

Servillo ha dichiarato con entusiasmo: “Mi era capitato già di interpretare due gemelli o due persone nello stesso film, mai due personaggi nella stessa persona. Non ho avuto bisogno di invecchiare troppo. L’approccio è stato fisico, ma soprattutto legato ai costumi, a quei quattro cenci che indossa".

Il riferimento ai "quattro cenci" fa intuire l'importanza del look del personaggio nel delineare la sua storia e la sua personalità. Servillo, noto per la sua versatilità, sembra aver affrontato questa sfida con il consueto impegno e talento che lo contraddistinguono.

"Adagio" si concentra su un mondo in decadenza, colpito da incendi e blackout, e segue le vicende di tre criminali che attendono la morte. Il personaggio di Servillo, il padre anziano di Manuel, è coinvolto in un intreccio di ricatti e fuga, contribuendo a creare un racconto avvincente e complesso.

Il film promette di essere un'esperienza intensa e coinvolgente, non solo per la trama avvincente ma anche per le performances straordinarie di attori del calibro di Toni Servillo. L'attesa cresce, e gli appassionati del cinema italiano si preparano a immergersi nell'atmosfera unica di "Adagio" a partire da oggi, 14 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toni Servillo, il divo del trasformismo. E' Daytona nel film 'Adagio'

CasertaNews è in caricamento